Ieri sera il guerriero era a nanna con la mamma, erano circa le 21, aveva smesso di piovere, alche dico a Paola,"prendo Artu' e andiamo a fare un giro", solitamente a quell'ora c'e' un po' di gente in giro, ma non tantissima, spesso incontriamo altri cani, cosi' partiamo, Artu' tutto contento caracollava,(andavamo a passo spedito), entriamo sulla via principale, stavamo sul marciapiede, ci viene incontro un tizio, ci passavamo tranquillamente, Artu' ha solo allungato il collo per annusarlo, questi comincia a sbraitare che il mio cane mozzica(letteralmente), che dovevo mettergli la museruola, ero tranquillo, quindi educatamente ho risposto, guardi che e' buono, la voleva solo odorare e questo invece peggio "nooooo mi voleva proprio mozzicare" se guardavate in quel momento gli occhi d'Artu' erano di un languido unico, forse c'era un punto interrogativo perche non capiva tutti quegli strepiti.
Morale, la mia pazienza era finita, dall'italiano sono passato al dialetto romano gliene ho detta una per colore e me ne sono andato.