Autore Topic: giochi sempre a disposizione o no?  (Letto 1291 volte)

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
giochi sempre a disposizione o no?
« il: 04 Febbraio 2014, 16:42:48 »
ho letto che non andrebbero lasciati tutti a disposizione sul pavimento xkè il cane potrebbe perdere interesse (infatti se siamo fuori Kuki i suoi giochi non li valuta proprio non so se dipenda dal fatto che in casa può giocarci quando vuole)...ma allora quando si va a lavorare o si esce di casa x qualsiasi motivo...il cane deve rimanere solo senza nulla con cui trastullarsi? non è che così si rischia di trovare la casa sfasciata al ritorno?  :)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:giochi sempre a disposizione o no?
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2014, 18:10:23 »
ho letto che non andrebbero lasciati tutti a disposizione sul pavimento xkè il cane potrebbe perdere interesse (infatti se siamo fuori Kuki i suoi giochi non li valuta proprio non so se dipenda dal fatto che in casa può giocarci quando vuole)...ma allora quando si va a lavorare o si esce di casa x qualsiasi motivo...il cane deve rimanere solo senza nulla con cui trastullarsi? non è che così si rischia di trovare la casa sfasciata al ritorno?  :)

per quanto riguarda ME non lascio sempre i giochi a disposizione per il semplice motivo che alcuni potrebbero rompersi e diventare pericolosi, ho solo un paio di giochi con cui vado sul sicuro e le lascio magari nei periodi in cui è sola.... e anche perchè vorrei decidere io, quando si gioca e quando no. ad ogni modo, se devi lasciarlo solo, hai provato con del cibo? io per esempio me la cavo con una carota intera, oun finocchio, o una mela, o uno stecco per i denti... cosi' si perde via almeno i primi 10 minuti di solitudine e si sente meno "abbandonata"
I love my puppies

Offline CustardKuki

• Utente Ottone
Re:giochi sempre a disposizione o no?
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2014, 18:51:21 »
ah possono mangiare anche il finocchio? non lo sapevo! ...comunque resta da solo veramente poco e generalmente rimane tranquillo, era più una curiosità su quanto incidesse a livello educativo lasciar sempre i giochi lì belli pronti, x ora l'unico inconveniente è appunto quello che fuori è interessato solo ai legnetti..i suoi giochi preferiti sono farsi rincorrere con un legnetto in bocca e il tira e molla!  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy