ho letto che non andrebbero lasciati tutti a disposizione sul pavimento xkè il cane potrebbe perdere interesse (infatti se siamo fuori Kuki i suoi giochi non li valuta proprio non so se dipenda dal fatto che in casa può giocarci quando vuole)...ma allora quando si va a lavorare o si esce di casa x qualsiasi motivo...il cane deve rimanere solo senza nulla con cui trastullarsi? non è che così si rischia di trovare la casa sfasciata al ritorno?
per quanto riguarda ME non lascio sempre i giochi a disposizione per il semplice motivo che alcuni potrebbero rompersi e diventare pericolosi, ho solo un paio di giochi con cui vado sul sicuro e le lascio magari nei periodi in cui è sola.... e anche perchè vorrei decidere io, quando si gioca e quando no. ad ogni modo, se devi lasciarlo solo, hai provato con del cibo? io per esempio me la cavo con una carota intera, oun finocchio, o una mela, o uno stecco per i denti... cosi' si perde via almeno i primi 10 minuti di solitudine e si sente meno "abbandonata"