Ciao a tutti
scrivo per chiedervi se anche voi avete notato uno strano "senso dell'ordine" da parte dei vostri cani. Io ho notato che la mia piccola ha un'idea tutta sua di "ordine" anzi di "modo in cui vanno fatte le cose"... Per esempio non le piace strisciare le cose sul pavimento. Come nella foto che ho postato nell'apposita sezione, se raccoglie una corda cerca di farne una sorta di "matassa" prima di portarsela in giro, e questa cosa la fa sistematicamente, ogni volta che raccoglie qualcosa. Un altro esempio, qualche giorno fa ha raccattato un rametto di rovo secco, non so se avete presente quanto sono flessibili questi rametti, detto rametto era lungo circa due metri e lei voleva portarselo in giro (a nulla è valso buttarlo via due o tre volte, lo raccattava sempre sta testona!) quindi l'ho vista tentare piu' volte di farne una matassa, cosa ovviamente impossibile e alla fine ha preso entrambi i capi del ramo e ne ha fatto letteralmente un enorme cerchio (stile hula hop) e andava in giro con i due capi in bocca e sto hula hop attorno alla testa con aria soddisfattissima. E l'ha fatto piu' volte, l'ho proprio osservata mentre con precisione millimetrica prendeva il rametto in quel modo, la cosa mi ha lasciata di stucco! Possibile che abbia tanta fantasia?! Un altro esempio di "idea di ordine" me lo dà tutte le volte che mi ruba le calze, le prende sistematicamente tutte e due, sistematicamente insieme, cosa che nessuno dei miei altri cani ha mai fatto

che piccolo genietto. E voi avete notato cose simili?