Autore Topic: Forbid...  (Letto 7095 volte)

Offline Simmo

• Utente Ottone
Forbid...
« il: 04 Febbraio 2014, 11:21:14 »
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un "piccolissimo" problema con la pelosa che, se non osservata, degusta amabilmente le sue feci!!!!!! :'( :'( :'( :'( :'(
Da quasi dieci giorni le mettiamo una punta di cucchiaio di forbid nella pappa, ma il problema non sembra ridimensionarsi!
Non sappiamo cosa fare, ho letto che questo è un "vizietto" che hanno molti cuccioli, ma è veramente disgustoso e insalubre e non vorrei che diventasse con il tempo una routine!!!
Avete qualche consiglio?

Grazie e buona giornata!!!

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Forbid...
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2014, 11:28:50 »
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un "piccolissimo" problema con la pelosa che, se non osservata, degusta amabilmente le sue feci!!!!!! :'( :'( :'( :'( :'(
Da quasi dieci giorni le mettiamo una punta di cucchiaio di forbid nella pappa, ma il problema non sembra ridimensionarsi!
Non sappiamo cosa fare, ho letto che questo è un "vizietto" che hanno molti cuccioli, ma è veramente disgustoso e insalubre e non vorrei che diventasse con il tempo una routine!!!
Avete qualche consiglio?

Grazie e buona giornata!!!

La mia crescendo ha smesso, l'unica cosa che cercavo davvero di impegnarmi a fare, era accorgermi prima possibile che la aveva fatta e che se la stava mangiando, la vedevo sparire e sentivo le leccate, dopo un po' il mio istinto e il mio udito sono migliorati e captavo subito se ne aveva sparata una, pulivo subito e via, dopo un po' ha perso l'abitudine, ma tutt'ora, quando ha magari mal di pancia e la fa molla molla magari a casa perchè non la tiene, tende a rimangiarsela... quindi diciamo che non posso perdere il mio istinto procacciatore di cacche hehe
I love my puppies

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2014, 11:40:55 »
Anche io ho affinato il mio olfatto, ma magari capita che si "esprima" di notte perchè è ancora una cucciolotta, quindi ci è impossibile essere presenti.
Non una cosa che fa sempre e non quando ci siamo noi nei paraggi, ma da sola fa la monella...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2014, 13:21:59 »
Ma lei non fa la monella...semplicemente fa quello che ha visto fare alla mamma fino a pochi giorni fa...ossia pulire quando loro sporcavano....e le mamme puliscono le casse parto e anche le zone al di fuori quando i cuccioli iniziano ad uscire.....mangiando tutto...e' natura!!

E i cuccioli imparano!!!

Per farli smettere.....tanta pazienza!!! Non dare importanza alla cosa in loro presenza....se si accorgono che corriamo a raccogliere, loro interpretano quel gesto come se le loro cacchine fossero preziosissime!!!! Ecco che quindi le mangiano per evitare che arriviamo noi......giochiamo quindi d'anticipo....se la fai e se sono presente ti chiamo con vocina allegra, ti premio perché sei venuta da me, ti offro un giochino o un premietto in cibo e ti faccio le coccole, ti porto in un altra stanza e quando non mi vedi vado a pulire....con il tempo capiscono che non serve mangiarla per farla sparire perché nessuno gliela ruba....quindi perde importanza.....

Crescendo poi alcuni perono il vizietto, ma tenete presente che se il cibo nelle loro o nelle feci di altri cani, e a volte anche di umani, non e' ben digerito, le stesse per loro "profumano" di cibo e quindi diventa naturale mangiarsele.....

Per cui tanta PAZIENZA!!!!!

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2014, 13:43:52 »
ricordo anche io che non la raccoglievo mai davanti a lei, la portavo in un'altra stanza, e se magari aveva già iniziato "l'opera"  le offrivo un bel bastoncino alla menta  :smileys_0242: l'alitino non era poi tanto gradevole.... Ma in generale quando combinava un disastro, o una pipina, o una cacchina, sempre portata via mentre pulivo, altrimenti lo prende come un gioco, visto che anche fisicamente ti metti alla sua altezza a pulire, o comunque esalti in qualche modo il suo gesto =)
I love my puppies

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2014, 13:53:26 »
Grazie per la spiegazione di quanto accade in natura, sto scoprendo un sacco di cose!!!
Comunque cerchiamo sempre di fare le cose con calma ed usiamo sempre un tono pacato per rivolgersi a lei in queste particolari occasioni, ma sinceramente pensavo che la polverina nel cibo avesse un effetto immediato sul problema.
Secondo voi dobbiamo continuare ad usare il forbid? Lo stiamo usando da circa dieci giorni.

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2014, 16:14:43 »
Guarda ci sono cani sui quali funziona...e cani ai quali addirittura piace...quindi purtroppo non so cosa consigliarti.....

Personalmente preferisco usare i metodi che ti ho scritto...e tanta pazienza.....ma lo aveva già scritto??? ^-^ ^-^ ^-^

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2014, 16:23:41 »
Grazieeeee!!!!
Occhei, allora sarò mooooooooolto paziente!!!! ;)

Baci

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2014, 10:43:49 »
Ciao Tiziana anche la mia cucciola mangiava la sue feci ma adesso non lo fa più perché le davo dei piccolissimi "schiaffettini" sul muso dicendole NON SI FA  quando la vedevo sul fatto mentre quando vedevo che stava per allora subito la chiamavo e la distraevo con qualcosa dicendole brava comunque per aver fatto i bisogni dove doveva..so che  questo metodo non è dei migliori no perché le faccio male perché non le faccio assolutamente male ma perché esprime in un certo qual modo violenza e all'inizio quando mi hanno consigliato di farlo ho risposto assolutamente no perché pensavo che non era un giusto approccio..ma con lei ho dovuto farlo perché è mooolto testarda..ovviamente poi ogni cucciolo ha il proprio carattere e adesso basta che io sono presente e subito la chiamo che non si avvicina più e l'altra mattina che non l'avevo vista ho trovato tutto quindi non aveva mangiato niente..però voglio precisare che non lo consiglio perché non sempre serve a far capire che è una cosa che non devono fare ma piuttosto si mette paura..nel mio caso non è successo perché Ariel con me ha un rapporto che lei insiste insiste finché capisce che quella cosa,non si fa quindi mette costantemente la mia figura in sfida..ma sa che le voglio un gran bene e lei ne vuole a me..a parte il fatto che a volte cerca di sottomettermi ma questo è un'altro discorso. Per tutte le altre monellerie io o la ignoro o la distraggo con qualcosa.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2014, 10:47:55 »
la Panci da cucciola e cucciolona si faceva di quelle scorpacciate con la sua cacca  :o :o :o io le ho provate di tutte anche il peperoncino niente mangiava pure quello!!!!
poi pian piano crescendo ha perso questo atteggiamento .. Joy invece non l'ha mai fatto di mangiarsele

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2014, 10:55:43 »
Ahahah FranciPanci si vede che anche il piccante era di suo gradimento  ;)  :)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2014, 14:24:29 »
concordo con tiziana... è tutto normalissimo anche brad mangiava le sue feci e quelle degl altri  :icon_confused:... ma poi è passato tutto.. porta pazienza

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2014, 16:07:56 »
Rieccomi...
Lo so che devo avere pazienza ma...Lucy ha cominciato a mangiare anche quelle degli altri cani e le passeggiate sono diventate un pò difficili da gestire perchè la teniamo al guinzaglio e sembra che lei vada solo a caccia delle feci. :dash1:
Facciamo bene a tenerla legata per coglierla sul fatto oppure dovremmo slegarla e lasciarla fare? Ho anche notato che più le dici di NO e lei più si incaponisce e lo fa come per dispetto.

:smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297:

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2014, 15:56:35 »
Per lasciarla fare cosa intendi??anche perché mangiando le altre feci può prendersi pure qualcosa penso..già che quando si mangiano le proprie non va per niente bene almeno così so...quello che farei io in attesa di consigli migliori sarebbe di tenerla al guinzaglio quando esci per i suoi bisogni e di portarla in un posto più pulito da eventuali feci per farla correre e passeggiare liberamente

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2014, 12:10:08 »
Flavia sto seguendo il tuo consiglio, almeno così evito che mangi qualsiasi cosa durante la passeggiata e quando è lì lì per farlo le posso dire di no distogliendola con qualche gioco.

:construction:

Privacy Policy - Cookie Policy