Autore Topic: Coppia mista o uguale?  (Letto 1962 volte)

Offline Milù2012

• Utente Oro
Coppia mista o uguale?
« il: 03 Febbraio 2014, 21:27:49 »
Ciao a tutti, volevo un consiglio...
Ho in mente di prendere una sorellina o un fratellino alla piccola Milù, (1 anno e 1/2).
Non so che razza prendere. Se un'altro golden o avrei anche la possibiltà di avere anche un bel PT. A quel punto maschio o femmina? A me piacerebbe femmina. Ma andrà d'accordo con la piccola Milù? Non vorrei rovinargli la vita, anzi vorrei migliorargliela con una bella pastorina crucca. Lo chiedo soprattutto a chi magari con questa coppia (golden femmina+PT femmina) divide già la propria vita. me lo consigliate? Vi vengono in mente pro o contro?

Grazie a tutti per l'ascolto ^-^

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Coppia mista o uguale?
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2014, 11:34:52 »
ciao, io sto per prendere un fratellino golden a marilyn, la scelta è ricaduta di nuovo sul golden perchè amo questa razza, in toto. Se tu vuoi affiancarle un fratellino o sorellina di un altra razza non penso che ci siano problemi particolari a meno che non siano proprio due caratteri completamente opposti , ma anche l'allevatore saprà consigliarti... per quanto riguarda il sesso, penso che con la sterilizzazione per entrambe tu possa risolvere qualsiasi problema di territorialità e contesa , che non sempre è obbligatorio ci siano... non mi sento di sconsigliarti la coppia mista, ma secondo me, la coppia uguale vince ... perchè comunque essendo della stessa razza ed avendo delle caratteristiche caratteriali molto simili, si vanno proprio a completare l'uno con l'altro. secondo me non le rovinerai la vita, anzi, un compagno di vita la renderebbe molto felice, pero' valuta bene la razza , e una volta decisa, valuta bene l'allevamento, e una volta deciso quello, valuta bene il soggetto che vai ad adottare, che sia se di razza diversa o uguale, andrà scelto in base ai caratteri di tutti e due i cagnolini per evitare scontri.... certo è , che secondo me due golden sono imparagonabili  :P ma io sono di parte hehehe
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy