Ieri Tass si è spezzato l'unghia dello sperone sinistro.. me ne sono accorta perché aveva la zampa insanguinata, ma siccome stavamo lavorando e facendo il box e c'era anche il suo migliore amico, lui non ha fatto un cai, ha corso come un matto e si è divertito.. Al ritorno lavato e disinfettato ho provato a lasciarlo allo scoperto ma oggi lui se lo dev'essere leccato un po' perché a pranzo ho notato che perdeva qualche goccina di sangue..
Poiché dovevamo andare a lavorare, lo tampono un po' con garzina e betadine e poi lo avvolgo con il cellophane per evitare che si torni a leccare..
Non appena gli metto il cellophane, una pantomima esagerata, camminava con 3 zampe, teneva alzata quella, si trascinava e con l'aria afflitta mi guardava come a dire.. "Non vedi che sto male".. per salire in macchina 10 minuti e poi tutto il viaggio è stato con la zampa mezza sollevata.. Vi giuro, avete presente quelle nonnine che si lamentano dei loro acciacchi, ma poi si muovono meglio dei 30enni, ma appena glielo fai notare si mettono a soffiare e a fare l'aria sofferente???