Voglio condividere con voi la delusione di questa mattina con il mio vet. da venerdì sera JJ ha l'occhio s xché lacrima tipo fontana, spurga roba gialla ed è molto molto rosso. Non ho l'abitudine di chiamare il vet ogni volta che noto qualcosa di diverso, ovvero prima cerco di capire se sia il caso di chiamare o meno, onde evitare di passare per "sciuramaria patologica". Ieri sabato la cosa peggiora, ogni 5 minuti lo asciugo e tampono la schifezza gialla ed è sempre più rosso e mi sembra che guardi anche storto, ma su questo posso essere io che mi agito. Così verso il tardo pomeriggio, mando un sms alla moglie del vet, che è vet anche lei e lavora con lui e con la quale esiste un rapporto di confidenza e con la quale spesso sms in merito a JJ me li scrive anche lei. Le descrivo la cosa e le dico che se lunedì non passa vado a farlo vedere e chiedo a che ora posso passare. Mi risponde che potrebbe essere congiuntivite e che mi aspetta. Questa mattina l'occhio era i guardafili, molto giallo, rosso da far paura e lacrimava davvero tantissimo. Così, visto che Hanno la reperibilità 24/24, chiamo e mi risponde lui...gli dico cosa accade, visto che lei non gli aveva detto nulla, e gli dico che non vorrei peggiorasse o che di qualsiasi cosa si tratti, vorrei non far passare troppo tempo. Così mi dice di passare dopo mezz'ora. Partiamo, arriviamo e ci fa aspettare un pochino....apre la porta e con un tono a metà tra lo scocciato e il maleducato, mi guarda e mi dice " e questo sarebbe il cane che sta male e che non apre l'occhio?"... Basita e pensando che stesse cacherzando, gli rispondo con un sorriso dicendo che non ho mai detto che JJ stava male o che aveva l'occhio chiuso....lui insiste nel dirmi che invece io gli ho detto così...testimone mio marito della telefonata e presente a questa scena in clinica. Continua dicendomi che " se voglio rimanere con loro o torno domani o vado a farmi spillare soldi da qualcun altro".... Sconvolta ma con calma gli rispondo che il problema dei soldi e' solo un problema nostro e che in ogni caso non è un problema....quindi me ne vado, mi richiama a voce ancora prima che uscissi dal secondo portone e mi consegna una pomata TOBRAL da mettergli tre volte al giorno, e mi fissa la visita domani mattina. Quindi l'occhio non glielo ha nemmeno guardato, si suppone sia congiuntivite, ma non si sa.....ora mi domando per quale ragione uno che ho sempre pagato ancora prima di fargli vedere JJ, comprese le rare visite di domenica...forse due...è pagate ben 80€ più annessi e connessi, mi abbia trattata in questo modo....se decidi di dare la reperibilità 24/24, io comprendo che quello che per il padrone di un cAne e' una cosa seria o tale potrebbe apparire er te si una cavolata...ma se vieni pagato...dove sta il problema??? E notare che lui abita sopra la clinica, quindi non deve nemmeno prendere l macchina e fare strada, che in ogni caso e' un problema suo se dai la reperibilità totale....quindi domani vado m sono molto incavolata. Massimo e' uscito perché altrimenti hai ripaondeba a tono e visto che ancora per un mesetto, sperando di non averne bisogno, rimaniamo qui e poi traslochiamo, ha voluto evitare di fare una trafila da un altro....mi chiedo ogni giorno per quale ragione al mondo ci siano e, sarò sfigata io, ma ne incontrò spesso e volentieri....scusate lo sfogo...e grazie