Autore Topic: Cistite  (Letto 1321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daco2078

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Cistite
« il: 02 Febbraio 2014, 02:07:58 »
Ciao a tutti,
la mia  Calliope di 1 anno e 4 mesi qualche settimana fa mi ha svegliato alle 4 di mattina e mi ha fatto capire in modo chiaro che aveva bisogno di scendere urgentemente! Una volta fuori si è accucciata qualcosa come una decina di volte come avesse dovuto fare pipì ma ogni volta ne faceva davvero poca. Ovviamente il giorno dopo l'ho portata di corsa dal veterinario il quale mi ha fatto fare l'esame delle urine e le ha diagnosticato cistite con presenza di cristalli nelle urine. Come prescrizione le ha dato 5 gg di antibiotico e mi ha fatto sostituire per alcune settimane le crocchette che mangia abitualmente con delle crocchette specifiche per problemi urinari. Ora sembra tutto rientrato, ma parlando con un'amica che ha un pastore del bovaro e che aveva avuto lo stesso problema, questa mi ha suggerito per l'eliminazione di questi "cristalli" di aggiungere alle crocche del macinato o cmq un pò di carne ... io chiaramente ho seguito quanto dettomi dal veterinario .. ma volevo sapere se magari a qualcuno di voi è già capitato e se avete suggerimenti da darmi!
grazie mille
Daniele

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Cistite
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2014, 18:53:13 »
La Poppi la prima volta si è fatta l'antibiotico, ma la seconda volta, suggerito dall'allevatrice, PAREIRA-HEEL, compresse omeopatiche prese in farmacia.

Offline daco2078

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Cistite
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2014, 16:49:36 »
Perfetto! Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy