Autore Topic: NON MI VEDI?? SONO QUI.....  (Letto 8459 volte)

Offline mammadizeus

• Utente Oro
Re:NON MI VEDI?? SONO QUI.....
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2014, 10:41:32 »
Il fatto è che nell'immaginario dei più "l'isolamento sociale" non è considerato maltrattamento (props a questa pubblicità progresso!!)
Uno pensa... vabbè ha una cuccia costata un botto, la pappa l'acqua, lo porto dal vet.... è un cane FORTUNATO rispetto ai disgraziati del canile.... questo è il pensiero di tanti
Quoto Francesca. Un sacco di gente la pensa così e per questi poverini siamo noi quelli strani! Che tristezza.  :-[ :icon_confused:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2014, 12:20:11 »
Già...purtroppo nella mia zona ne conosco almeno due o tre...mi piacerebbe tappezzargli i monolocali canini (perché è cosi che li sento descrivere...Guarda lì c'ha piu spazio lui nel recinto che io in casa, ha cuccia, ombra e pappa...) con la seconda locandina...il brutto è che non c'arrivano comunque....sono tristemente "limitati"...il cane nel recinto e i neuroni ddi proprietari in gabbia...  :-\

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2014, 12:46:19 »
Purtroppo è una mentalità diffusa e colpisce anche brave persone che a loro modo vogliono pure bene al loro cane  :-\

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2014, 17:45:14 »
 :-[ :-[ :-[ :-[ che magone....

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2014, 18:17:20 »
Mi vien voglia di stamparne un po' e infilarli nelle buca lettere di tanta troppa gente  >:(

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2014, 18:23:23 »
Isolamento sociale???? Ma se ancora oggi incontro persone che mi danno della pazza perché esco con JJ 4/5 volte al giorno....e solo perché è inverno.....in qualsiasi condizione climatica.....ancora oggi rimangono stati che abbiamo un cane in casa....ancora oggi mi chiedono se non soffre che non ha un giardino.....ancora oggi altre mille cose....quello che non comprendo e' che ho scemo pensato che chi adotta un cucciolo o un adulto ami smisuratamente i pelosi....quindi che voglia condividere ogni istante con loro....come si può, in qualsiasi condizione atmosferica, a sapere che lui è fuori con i suoi occhioni tristi e tu sei dentro a strafogarti di cibo....sarebbero da rinchiudere i padroni...a loro si un po' di siamo isolamento sociale...scusate lo sfogo

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #21 il: 31 Gennaio 2014, 18:27:42 »
Mi vien voglia di stamparne un po' e infilarli nelle buca lettere di tanta troppa gente  >:(
bella idea...ma tanto con certa gente non servirebbe a nulla!!! Che tristezza...meritano solo tutto il bene del mondo e certa gente invece .....ma poi, cosa lo prendi a fare il cane per poi lasciarlo fuori giorno e notte , dargli da mangiare e non fargli nemmeno jna carezza??!!!!! Non è un obbligo avere il cane !!

I

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #22 il: 31 Gennaio 2014, 19:19:20 »
bella idea...ma tanto con certa gente non servirebbe a nulla!!! Che tristezza...meritano solo tutto il bene del mondo e certa gente invece .....ma poi, cosa lo prendi a fare il cane per poi lasciarlo fuori giorno e notte , dargli da mangiare e non fargli nemmeno jna carezza??!!!!! Non è un obbligo avere il cane !!

Si' infatti, non e' un obbligo..

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2014, 22:05:45 »
Già...è una scelta...ma forse in troppi ancora la fanno alla leggera, oppure facendo grossi compromessi con la loro coscienza... (bah...ce l'avranno una coscienza?!? Mmhhh...  :-\  )

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 01 Febbraio 2014, 08:06:17 »
Queste locandine mettono una tristezza ... Ancora più tristezza la mettono certe persone che ieri erano dal vet in fila e siccome l'attesa era troppo lunga abbiamo chiacchierato ... Spank all'inizio non era in sala con me ma fuori a farsi un giretto con mio marito, per cui parlo con questa coppia che ha due gatti e gli è appena morto un cane e stavano dal vet a chiedergli consigli per un prossimo che prenderanno ... quando è arrivato Spank mi hanno detto "Ah questo è il tuo cagnolone ... beh lui immagino così grande che starà sempre fuori in giardino!  :icon_confused: :o >:( ... a me è uscito il più naturale "no no lui è sempre in casa e perché, dove sta il problema?" ... quindi la mancanza di sensibilità, di capire, di farsi carico delle esigenze altrui è trasversale non credevo di trovarla anche in persone che sanno cosa vuol dire vivere con un animale ... che tristezza  :(

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #25 il: 01 Febbraio 2014, 14:29:11 »
mi è sembrato di sentire del sarcasmo in qualche frase... tralasciando cio'...vivo in una città (chiavenna) dove i cani sono ancora "usati" per la guardia e la caccia...sono 24h su 24 in giardino, escono solo per un uscita domenicale la mattina (se il tempo é bello, ma proprio bello bello bello) e la gente che mi vede a passeggio con marilyn mi guarda come per dire "perchè porti il tuo cane per strada? il suo posto è il giardino" ... una volta la vicina (che oltretutto ha suddiviso il giardino in 2, con un cancello, una parte è per il cane e una per la famiglia "umana" .. quindi zero contatti anche quelle poche volte in giardino...) mi ha vista la sera mentre , dopo mezz'oretta di giochi e ultima pipina, facevo rientrare marilyn in casa... mi ha guardato come fossi una demente ....... perchè facevo entrare il mio cane in casa... se osava solo dire qualcosa, dopo aver fatto entrare marilyn, prendevo la vicina e la legavo nel mio giardino!! la lasciavo li tutta la notte e la mattina le avrei chiesto come stava.... ma pensa un po'!!
I love my puppies

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2014, 09:57:16 »
Penso che con certa gente sia una battaglia persa......in troppi hanno il cane solo perchè gli "serve"... andare a caccia (molti stanno tutto il giorno rinchiusi in attesa che il "padrone"abbia voglia, tempo di andare a caccia con loro...) o fare la guardia.

Per questa gente è impensabile considerare il proprio cane come un membro della famiglia... lo considerano una "cosa"....

Privacy Policy - Cookie Policy