Autore Topic: strana posizione zampa anteriore  (Letto 2101 volte)

Offline marerello

• Neo iscritto
  • *
strana posizione zampa anteriore
« il: 28 Gennaio 2014, 21:22:38 »
Ciao a tutti, apro questo topic perchè da qualche giorno, in seguito ad una zoppia durata qualche giorno, ho notato che la mia piccola Joy di 5 mesi quando è seduta tiene la zampa anteriore sinistra in una posizione strana, come potete vedere nelle foto allegate.Il veterinario l'ha visitata e mi ha detto che potrebbe essere una semplice distorsione dopo una botta avuta mentre giocava con un altro cane, come ci ha preparato alla peggiore delle ipotesi parlando di displasia del gomito. Siamo molto preoccupati.. Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto un problema simile. Grazie mille in anticipo a chi risponderà!

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:strana posizione zampa anteriore
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2014, 21:36:41 »
Ciao, mi spiace non poterti aiutare dato che non sono un'esperta, ma la piccola zoppica ancora adesso? Era un veterinario ortopedico che l'ha visitata?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2014, 21:51:53 »
Nn me ne intendo ma incrociò le dita perché non sia nulla.

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2014, 22:04:21 »
Cosa ti ha consigliato di fare il vet? Avete parlato anche di far le lastre preventive per fugare ogni dubbio? Probabilmente se è una semplice distorsione il dolore passerà pian piano e Joy smetterà di assumere questa posizione... il vet vi ha proposto una ''cura'', in questo senso?

Io non posso esserti molto d'aiuto, sulla displasia del gomito so ancora ben poco...

email: dyaga30@yahoo.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2014, 08:46:00 »
Ciao Maggie ha una displasia bilaterale ai gomiti ma non assume quella posizione li e' difficile dire se dovuta a distorsione o displasia solo con le lastre lo vedi ma non vuol dire che quella posizione sia certamente dovuta a displasia .

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2014, 09:18:27 »
Ciao... mi spiace per la tua piccola... il mio consiglio, come ti scriveva anche Lara, è quello (nel caso tu non l'abbia già fatto), di rivolgerti comunque a un vet ortopedico per comprendere meglio la natura di questa zoppia e successiva, anomala, postura della zampina.

Tutto incrociatissimo...

staff@golden-forum.it

Offline marerello

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2014, 14:08:56 »
eccomi qui! allora premetto che noi siamo a L'Aquila e qui è già molto trovare un veterinario competente...per un ortopedico dovrei andare a Roma, cosa che farò certamente non appena avrò le lastre che in ogni caso, sicuramente le farò fare.. lui adesso mi ha messo di fronte tutte le ipotesi, anche le peggiori.. e mi ha dato una cura con delle pasticche per aiutarla a far formare bene le cartilagini.. comunque adesso non zoppica ma questa zampette non vuole tornare al suo posto! Grazie a tutti! :)

Privacy Policy - Cookie Policy