Ciao a tutti,
come scritto in "presentiamoci", da 4 giorni mia moglie ed io abbiamo il nostro piccolo (...3 mesi) batuffolo. Una femmina di nome Rania. Visto che è il nostro primo cane, vorrei chiedervi alcune cose (..scusate se per la maggior parte di voi saranno banali e scontate, ma vorremmo veramente cercare di non sbagliare niente con lei...o comunque evitare errori "gravi"). Noi viviamo in una casa con due appartamenti, in uno abitiamo noi e nell'altro i miei genitori. La casa ha un bel giardino recintato. Per il momento ci siamo organizzati in questo modo: la notte dorme in casa con noi fino a quando non sarà un po' più grande...poi la mattina lo porto in giardino per il bisognino e passeggiamo fuori. A pranzo sono quasi sempre a casa ed ho un'ora e mezzo da dedicarle, mentre la sera dalle 18 in poi siamo sempre con lei. Capitolo a parte per i miei genitori che sono sempre in casa (tranne mio padre che ogni tanto è in giro per lavoro)...e la stanno già coccolando.
Domande che vorrei farvi:
- abbiamo pensato di farla dormire vicino alla nostra camera fino a quando non avrà 5-6 mesi, per poi crearle uno spazio all'interno della nostra tavernetta e/o garage (sono due spazi grandi al piano inferiore rispetto a dove abitiamo noi, collegati da una decina di scalini). Può andar bene? Abbiamo scartato l'idea di farla dormire in giardino...grazie ai vostri consigli;
- durante il giorno invece va bene se la lasciamo fuori in giardino, ovviamente creandole uno spazio dove poter riposare e nutrirsi?
- ancora quando la chiamo non mi segue, credo sia normale, o no?! Sembra che sia un po' timorosa...
- ieri ho notato che, in giardino, ha mangiato la "cacca" che aveva fatto la mattina. Cosa significa? Ho letto che potrebbe essere una mancanza di vitamine..e che forse dovrei cambiare crocchette;
- a questa età posso comunque portarla fuori per il bisognino nonostante sia molto freddo e piova un po'? Oggi da noi stava nevicando ed erano 0°..non vorrei che fosse sbagliato.
Credo di avere altre cose da chiedere, ma lo farò pian piano..altrimenti rischio di scrivere un tema

Chiedo anche agli amministratori del forum se ho sbagliato sezione in cui scrivere. Ditemi pure tutto...sono nuovo di qua

Ciao e grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli..
Francesco, Sara e Rania...