Autore Topic: Consiglio su Acana  (Letto 2528 volte)

Offline Il_matti

• Utente del Forum
  • **
Consiglio su Acana
« il: 25 Gennaio 2014, 17:52:53 »
Ciao a tutti!!volevo chiedervi un consiglio!
Aron ha 10 mesi e da piccolo ha sempre mangiato Eukanuba, era il mangiare k gli dava l'allevamento e lui è sempre stato bene,pelo e feci perfette e nessun sintomo. Con il passaggio al mangiare da adulti ho voluto anche migliorare la qualità delle crocchette e sono passato ad Acana adult Dog,
Ora siamo quasi alla fine del secondo sacco Aron sta benissimo e il pelo mi pare che sia migliorato ancora, l'unico problema sono le feci, che alterna feci dure a feci molli, ho fatto anche l'analisi delle feci ma è tutto a posto..cosa mi consigliate di fare?grazie in anticipo!:)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:Consiglio su Acana
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2014, 18:07:17 »
Ciao
hai detto che hai fatto gli esami feci anche della giardia? Perchè questa è più difficile da beccare e servono esami particolari...
Altra cosa che mi viene in mente è se gli dai premietti extra o cose che si possono ricondurre a quando la fa molla...

Offline Il_matti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2014, 22:00:10 »
grazie per la risposta, effettivamente ho fatto degli esami generali e non per la giardia, il fatto è che le feci molli si sono presentati appena dopo il cambio e continuano tutt'ora..per quando riguarda i premietti sono molto rari proprio per tenere sotto controllo la situazione. Voi cosa mi consigliate continuo con questo mangiare?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2014, 09:31:08 »
Alle volte le feci molli sono anche frutto delle dosi.. hai provato a ridurre un po' le dosi?

Offline Il_matti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2014, 09:59:35 »
Ciao!Aron attualmente mangia 400 grammi al giorno(diviso in due pasti)..pesa 32kg ed è in forma,ne grasso ne magro, dici ddi provare a diminuire le dosi?ma di quanto?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2014, 10:04:04 »
anche solo di 10 /20 gr.
fai delle prova per alcuni giorni e valuta

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2014, 10:16:47 »
Ma le feci molli si presentano in un momento particolare o a caso? Se per esempio il cane fa una lunga passeggiata, l'atto del camminare favorisce il lavoro della peristalsi intestinale e quindi la seconda o terza cacchetta potrebbero essere mollicce... ma in questo caso non mi preoccuperei perchè è normale.

Offline Il_matti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2014, 10:44:46 »
Vi ringrazio per le risposte...allora le prime feci che fa al mattino sono belle formate..mentre la seconda e a volte la terza che le fa in passeggiata sono molli, non dico che sono dissenteria peró non sono formate e sono molli molli...ora proverò a ridurre un po il mangiare..

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2014, 14:17:44 »
Prima di passare alla "Barflinga" anche Zeus mangiava le crocchette Acana e anche lui aveva problemi intestinali. Appena abbiamo cominciato con Acana (usavo agnello e mela) le feci erano pressochè normali poi con il passare del tempo le feci diventavano sempre meno composte poi diarroiche. Avevo provato a ridurre la quantità ma la situazione non migliorava poi abbiamo effettuato non so più quanti esami delle feci giardia compresa con esito negativo fino a quando su consiglio del veterinario e leggendo le esperienze degli amici del forum sull' alimentazione, siamo passati ad una dieta barf- casalinga. Devo dire che già dalle prime somministrazioni della nuova dieta la situazione è cambiata e Zeus non ha più avuto nessun tipo di problema intestinale. Il veterinario mi ha spiegato che probabilmente il mio peloso è intollerante a qualche componente delle crocchette nonostante Acana sia un ottimo prodotto.  :smileys_0191: :smileys_0280:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Privacy Policy - Cookie Policy