Autore Topic: Ci siamo vicini...:)  (Letto 2211 volte)

Offline Chiarì

• Utente del Forum
  • **
Ci siamo vicini...:)
« il: 24 Gennaio 2014, 12:55:11 »
Ciao a tutti! Di nuovo vi ricordo che sono iscritta da parecchio tempo al forum ma mi faccio viva una volta ogni morte del Papa.. Il motivo è semplice: prima di deciderci a fare il grande passo io e la mia famiglia siamo passati per mille dubbi/paure/ripensamenti.. Ma il desiderio era sempre lì pronto a farsi sentire di nuovo..:)
L'ultima volta che ho scritto qui Tiziana mi ha consigliato di aspettare a prendere un cucciolo per una serie di motivi che ho condiviso subito, così ho lasciato passare il tempo.. Nel frattempo ho iniziato a coinvolgere seriamente i miei genitori nella ricerca di informazioni su questa razza meravigliosa. Abbiamo letto libri, parlato con veterinari e proprietari di golden, ci siamo informati sui corsi per cuccioli presenti in zona e infine abbiamo iniziato a visitare gli allevamenti. Mia mamma e mio papà si sono innamorati a prima vista dei cani e dei cuccioli e da quel momento in poi la preoccupazione per la casa e il giardino è passata subito in secondo piano. Ma non voglio dilungarmi ancora quindi vi dirò un breve come stanno le cose adesso: a luglio/agosto prenderemo il nostro cucciolo! E ora mi sento veramente pronta perché è una scelta ponderata, consapevole e condivisa da tutta la mia famiglia. Ho scritto qui perché volevo elencarvi gli allevamenti che abbiamo visitato e avere un vostro parere. Abbiamo visitato l'allevamento delle Grandi Ombre (che purtroppo non mi ha fatto una buona impressione, come già avevo previsto leggendo pareri qui sul forum), l'allevamento San Nicoló e il think twice di Laura Lazzaretto. Quest'ultimo è quello che abbiamo preferito: Laura ci è sembrata davvero un'ottima allevatrice e i suoi cani sono stupendi! Avevamo appuntamento anche con il Venetian Spirit ma un imprevisto del proprietario ci ha costretto a rinunciare. Infine domenica andremo all'allevamento del Rio Lucente a Viano, uno di quelli su cui ho più aspettative in base a ciò che ho sentito dire. Voi cosa ne pensate di questi allevamenti? Avete qualche consiglio da darmi? Ce ne sarebbero molti altri che vorrei vedere, ma se riuscissimo a trovare non troppo distante da dove vivo penso sarebbe più facile mantenere i contatti anche dopo l'acquisto del cucciolo. Scusate la lunghezze del post ma sono troppo felice e faccio fatica a non dilungarmi quando parlo dei miei sogni che si avverano!  ;D

Offline Tecan1985

• Utente del Forum
  • **
Re:Ci siamo vicini...:)
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2014, 14:57:45 »
Ciao, il mio cucciolone l'ho preso a Viano, allevamento Del Rio Lucente. Quindi ti posso essere utile solo su questo, gli altri non li conosco.
Vedendolo di persona ti renderai conto che è un ottimo allevamento, ha dei bellissimi esemplari, e possono contare su natura incontaminata in mezzo ai monti, con un grandissimo spazio a disposizione  ;D

Poi sta a te confrontarlo con gli altri già visti e scegliere quello che ti ha fatto la miglior impressione...

Ciao Ciao
Marco & Sam

Offline Chiarì

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2014, 18:07:26 »
Grazie dell'informazione..spero che durante la visita mi sappiano dire che cucciolate hanno in programma per questa estate  ^-^

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2014, 16:00:32 »
Anche Zeus proviene dall' allevamento Del Rio Lucente di Viano. La nostra esperienza è stata molto positiva, i cani sono tenuti molto bene e l'allevatore è molto disponibile. Buona ricerca.  :) :) em_016 em_042
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Chiarì

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2014, 19:38:23 »
Abbiamo scelto! La nostra cucciola la prenderemo al Rio Lucente! Ci ha fatto un'ottima impressione. Lo dobbiamo contattare tra qualche settimana per capire bene che cucciolate avrà disponibili in estate. Grazie per i vostri consigli.. ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy