Autore Topic: Morsi e risvegli notturni  (Letto 1882 volte)

Offline Magda

• Utente del Forum
  • **
Morsi e risvegli notturni
« il: 23 Gennaio 2014, 19:26:40 »
Ciao ,

La ns. cucciola di 72 giorni ha il vizio di mordere le mani e le gambe  ...diciamo "no" , facciamo il verso o cerchiamo di darle un giocco ma sembra che le ns. azioni  aumentano solo la sua aggressivita..per fortuna la cosa non dura tanto tempo ma desideriamo toglierle questo vizio..la piccola dorme tanto di giorno ma di notte si sveglia almeno 2 volte ...non dorme nella stessa stanza con noi ma in sala ...quando si sveglia la prima volta insiste parecchio con il pianto , mi alzo per calmarla ...anche perche viviamo in un condominio e non credo che ns. vicini sono contenti del risveglio alle 3 di mattina ...potete darci qualche consiglio? Secondo Voi non dorme tutta la notte perche si sente sola ? Di solito dorme dentro suo kennel ma qualche volta le piace dormire sul pavimento ..

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2014, 20:05:31 da Magda »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Morsi evrisvegli notturni
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2014, 19:57:13 »
Ciao Magda, se ci scrivi qualche particolare in più rispetto al titolo del topic possiamo aiutarti meglio... :D

staff@golden-forum.it

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2014, 19:59:14 »
Non c'e' che dire!!! Stringata!!! ^-^

Silvia,Willy&Yuna

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2014, 20:02:50 »
non è di molte parole....
Romina

Offline Magda

• Utente del Forum
  • **
Re:Morsi e risvegli notturni
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2014, 20:07:44 »
Scusate ma ho sbagliato!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2014, 20:24:33 »
Ma quando si sveglia è per fare pipì o giocare oppure si calma quando ti vede? ... 72 giorni è piccolina magari ha davvero pipì da fare e ti chiama ... oppure se invece si calma quando vi vede e non fa i suoi bisogni forse si sente sola ... provate a farla stare in camera con voi oppure se dici che usate il kennel mettetelo in modo che vi possa vedere o sentire ... forse si tranquillizza ...

Per il mordere avrai sicuramente già letto in questa stessa sezione che a quell'età i cuccioli mordicchiano un po' tutto per conoscere e per il fastidio del cambio dentizione ... per cui è normalissimo, è un atteggiamento che andrà scemando di giorno in giorno ... voi non incoraggiatelo proponete i suoi giochi al posto delle vostre mani ... e se esagera fate un bel "cai cai" e dovrebbe capire di aver esagerato ...

Verso i 5 mesi la situazione si sarà già abbastanza normalizzata e rimpiangerete questi bei momenti di buchini nelle mani e nelle braccia  ;)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2014, 20:28:29 »
Ciao, dunque la piccola è con voi da una decina di giorni, giusto?
Di notte è stata da sola fin da subito? Perché le prime notti sarebbe meglio passarle vicino a lei, se non vuoi metterla in camera potresti stare tu in sala, sul divano come ho fatto io. Sicuramente si sente sola, prova a pensare, portata via da mamma e fratellini ha bisogno di qualcuno vicino. Quando si sveglia la notte basta che allunghi una mano e vedrai che si calma subito. Poi si abituerà a dormire da sola.
Per quanto riguarda i morsi ... da piccoli è dura, hanno dentini da caimano, terribili. Io cainavo e ignoravo Boomer finchè non si calmava, ma posso già dirti che gli è passata del tutto la voglia di mordere solo quando ha cambiato i denti ...
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy