Autore Topic: Mangia crocchette intere  (Letto 3124 volte)

Offline dgalvagni

• Utente del Forum
  • **
Mangia crocchette intere
« il: 23 Gennaio 2014, 16:53:51 »
Ciao,
il mio cucciolo di quasi 4 mesi tende a mangiare le crocchette intere senza masticare.
Gli sto dando le US Regal Puppy Bites sarei quasi tentato di passare alle Large Breed per costringerlo a masticare visto che devo comprare a breve un nuovo sacco, che ne dite?
E' presto per passare già a quelle da adulto a 4 mesi?

Grz

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Mangia crocchette intere
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2014, 17:58:48 »
In genere il passaggio ad adult si consiglia attorno ai 6-7 mesi se non oltre ( io l'ho fatto a 10), 4 è sicuramente troppo presto considerato che per un Golden il picco di crescita si ha dai 4 ai 6 mesi..
Hai provato ad usare quelle ciotole con ostacoli.. così che il cane si avventi meno sul cibo??

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2014, 12:23:25 »
anche io ho lo stesso problema con yuma.. lei non mangia.. divora  :o ho provato anche con la ciotola con gli ostacoli, ma non è cambiato nulla... inoltre gli ho cambiato le crocche e la dose di questa marca è inferiore a quella che usavo prima... quindi la fame è tanta..  :-[

Offline Stefano.Ares

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2014, 13:27:46 »
io o lo stesso problema ... x evitare che si fiondi e mangi di corsa  .... lo faccio sedere a due o tre metri dalla ciotola con il fermo, verso le crocchette e poi lo faccio avvicinare... cosi facendo si fionda di meno e mangia piu da tranquillo ...

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2014, 16:17:57 »
Lucy mi sembra un'aspirapolvere!!!!
Io metto un dito d'acqua nella ciotola con le crocchette, così è costretta a bere prima di ingozzarsi...Non che abbia risolto il problema ma l'ho rallentata di qualche decimo di secondo... :P :P :P :P

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2014, 20:48:47 »
Se vi può consolare.....Seb che è sempre stato un' idrovora...crescendo....adesso ha due anni e qualche mese....ha rallentato la velocità .....ma di masticare le crocchette non se ne parla proprio....io ho Belle da una parte che le mastica una ad una.....Seb...che piano piano le aspira tutte!!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2014, 10:30:28 »
Anche tea è una spazzolatrice, meno di 15 secondi e fa fuori 110 gr di crocchette...
ho provato a metterle un goccio di acqua calda insieme e ora le mangia moooolto piu piano ma sempre con tanto appetito! :)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2014, 11:08:36 »
Anche Desmo non ha mai masticato le crocche.. ::) ..Gilda invece si.. ^-^

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy