Ovviamente anche noi non potevamo mancare all'appello dal vet...
Lunedì mattina Uvi non ha voluto mangiare cosa abbastanza strana dato che è una nota aspira pappa ma cmq non mi sono preoccupata più di tanto dato che era attiva e giocosa ed ha sporcato bene ed avendo avuto un fine settimana di giochi sfrenati ho pensato che fosse provata dato che anche prima di Natale aveva fatto così. Ovviamente è stata sotto stretta osservazione ed abbiamo notato che cercava di mangiare erba cosa che di solito non fa...
Ho riproposto la pappa nel pome dato che chiedeva da mangiare però anche lì l'ha rifiutata e poco dopo ha vomitato fili di erba che evidentemente in giardino è riuscita a prendere... Ho sentito il vet ed ha detto di tenerla a digiuno e lontano dall'erba e che ci saremmo risentiti più tardi per vedere come stava. Prima di cena la sento bere e subito dopo vomita richiamo il vet che ci ha detto di non farla neppure bere e che ci saremmo sentiti stamani. Notte tranquilla, stamani ricerca erba ma evitiamo di farla mangiare stiamo per sentire il vet che va in dissenteria e poco dopo un piccolo vomitino...risultato oggi alle 16 dal vet...
Avrà preso freddo nel fine settimana che siamo stati in campagna sotto la pioggia, forse mi dimentico che lei non è un lab e non ha la stessa tempra di Mora ( a 4 mesi Mora ha fatto giornate sulla neve e nei torrenti che mi vergogno quasi a raccontare...ma lei è stata sempre bene) e anche se evito di farle fare parecchie cose che Mora faceva evidentemente devo stare ancora più attenta con lei...ma più che asciugarla bene e limitare il tempo che sta fuori mica la posso tenere chiusa in casa mentre Mora e i Jolie e Scott corrono e fanno i pazzi in giardino...
In tutto questo suo stare male cmq ha sempre le energie per rompere le scatole a quella santa di Mora, non la lascia in pace praticamente mai le mordicchiarle l'orecchio e si appende alla sua coda