Autore Topic: insufficienza renale  (Letto 26284 volte)

Offline laura pettiti

• Utente del Forum
  • **
Re:insufficienza renale
« Risposta #60 il: 18 Febbraio 2014, 11:04:14 »
ciao a tutti, scusate il silenzio, ma non ce l'ho fatta ad aggiornarvi in tempo reale.....
la situazone è precipitata negli ultimi dieci giorni. nonostante le flebo i valori sono impazziti, Zen ha smesso di mangiare, ci sono state complicazioni polmonari. Alla fine il mio cucciolone  se ne è andato il giorno di san valentino: si è addormentato in una bellissima giornata di sole, con l'amore nostro e di tutti gli altri animali della fattoria ad accompagnarlo teneramente. E' stato un grande cane fino all'ultimo. Riposa sotto gli ulivi e le querce. Ha lasciato un vuoto immenso, il dolore i primi giorni è stato insopportabile. Agata e Bernie lo cercano, e tutti noi dovremo trovare nuovi equilibri..... siamo ancora sotto schock. Ora cercheremo di trovare un po' di serenità. Gli siamo comunque grati perchè anche con la sua malattia e la sua morte ci ha insegnato tanto.
Mille domande mi sono fatta e ho fatto ai veterinari, sulla velocità del decorso, sul fatto di non erssere riuscita a prendere prima questa subdola malattia, ma mi hanno detto che la sua situazione renale era congenita, difficile da diagnosticare e troppo compromessa quando abbiamo iniziato le cure....
vi ringrazio per la vicinanza. una carezza a tutti i vostri cuccioli.....

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #61 il: 18 Febbraio 2014, 11:12:37 »
Ciao Laura, non ho davvero parole, non so neanche se ne esistano in questi casi! Immagino il tuo immenso dolore e ti sono vicina....la vita talvolta é davvero ingiusta...
Sono sicura però che il dolore pian piano lascerà posto ai bellissimi ricordi della vostra vita insieme
Un grande abbraccio
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline laura pettiti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #62 il: 18 Febbraio 2014, 11:16:11 »

uno dei modi che sto usando per resistere al dolore e alla perdita, è scrivere. Scrivere di lui, dei nostri ricordi....
questa è la mia ultima lettera per Zen, grandissimo cane:
Mi sembra impossibile che tutto questo possa continuare ad esistere senza di te... Gli olivi sotto cui andavi a riposare, il rito delle bucce di mele agli asini, quando speravi di intercettare qualche avanzo caduto, il rito della pappa con la danza di Agata,  il "seduti" e le tre ciotole allineate,il recinto degli asini con la letamaia dove nonostante i divieti facevi le tue quotidiane incursioni... Mi manchera' tutto di te, le tue ciglia bionde, il tuo odore meraviglioso di miele e di speck, i tuoi piedoni più' adatti al nuoto che alle corse, le tue codate possenti, le tue finte di attacco quando giocavi con Bernie, i tuoi sorrisi, i tuoi abbracci, i tuoi baci "volanti", le tue nuotate da professionista, la tua fame atavica, la tua gentilezza nei riporti, i tuoi tuffi, le tue "impanature" di sabbia al mare, perfino le tue testardissime cacce ai topi...mi mancheranno i tuoi abbai e le corse contro le cornacchie, mi mancherai, steso, immenso, sul divano. Mi mancherà spazzolarti, docile, durante la muta, mi manchera' asciugarti dopo le piogge, nel nostro gioco con l'asciugamano che tanto ti piAceva... Mi mancherai durante le passeggiate, il naso all'aria e la coda a bandiera... Mi manchera' la tua euforia per la neve... Le tue corse e i rotoli nel fango. Mi manchera' il tuo sguardo, sincero, amico, dolcissimo e puro...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #63 il: 18 Febbraio 2014, 11:16:38 »
un abbraccio anche da parte mia... :( :( :( :(

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #64 il: 18 Febbraio 2014, 11:23:32 »
Laura non ci sono davvero parole che esprimano in modo adeguato il dolore che si prova in questi casi...mi spiace davvero...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #65 il: 18 Febbraio 2014, 11:33:52 »
nooo.... em_015 ..piccolo Zen..non ho davvero parole.. :'( :'( :'( :'( ..mi dispiace immensamente..un abbraccio...

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #66 il: 18 Febbraio 2014, 11:40:22 »
Mi spiace immensamente...
Non ho parole che possano farti stare meglio e non penso che esistano ma posso mandarti un grosso abbraccio ...qui capiamo tutti il tuo dolore....
Lucia

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #67 il: 18 Febbraio 2014, 11:42:07 »
un abbraccio forte forte  :'( :'( :'( :'( :'(

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #68 il: 18 Febbraio 2014, 12:02:55 »
Leggo questo post solo ora....
...mi si è bloccato il respiro a leggere le tue ultime righe...
sono simili a quelle che scrissi per il mio Argo...forse sono loro a renderci simili, ad accumunarci nella percezione di tutto il loro dolcissimo amore e nel voler proteggere i ricordi stupendi che ci lasciano...
Un abbraccio immenso, che possa scaldarti un po' il cuore in questi giorni così....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #69 il: 18 Febbraio 2014, 12:48:58 »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Comprendo e condivido il tuo immenso dolore Laura...

Mi spiace davvero tantissimo...

Ciao Zen, tesoro bello...
Stai sempre vicino alla tua mamma e mandale sempre i tuoi meravigliosi baci "volanti"...

staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #70 il: 18 Febbraio 2014, 13:00:18 »
Il groppo che mi viene in gola quando leggo queste cose ... Un abbraccio forte forte

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #71 il: 18 Febbraio 2014, 13:16:37 »
I tuoi ricordi di ..una vita,insieme,saranno i ricordi di noi tutti ,nel fatidico momento.Riposa in pace Zen. :'(
Ciao

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #72 il: 18 Febbraio 2014, 13:20:37 »
Laura...
non ho parole...
ma solo un abbraccio infinito per voi...

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #73 il: 18 Febbraio 2014, 13:57:23 »
E' con immenso dolore che leggo, gia' il tuo silenzio mi aveva preoccupato, che dirti un abbraccio fortissimo e che Zen vivra' per sempre in te, anche se so benissimo che non consola.
Teo Artu' e Rocky

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #74 il: 18 Febbraio 2014, 14:00:41 »
 :'( :'( :'( :'( :'(un abbraccio grande :'(

Privacy Policy - Cookie Policy