Autore Topic: qual'è meglio? agnello e mirtillo:n&d farmina low grain o n&d farmina grain free  (Letto 2517 volte)

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
LOW GRAIN
Ingredienti Agnello fresco disossato (20%), carne di agnello disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, polpa di barbabietola essiccata, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0,5%), mela disidratata, melagrana in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-seleniometionina 0,40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.

GRAIN FREE

Ingredienti

Agnello fresco disossato (26%), carne di agnello disidratata (25%), patate, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0,5%), mela disidratata, melograno in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino

Offline Rik

• Utente Ottone
Guardando la lista degli ingredienti si nota subito che nel gran free c'è più carne, soprattutto 7% in più di agnello disidratato. Nel primo c'e il 20% di cereali (farro e avena), ma per il resto sono identici.
Da non sottovalutare il fatto che il grain free è decisamente molto più proteico del low grain (37% - 28%), quindi bisogna tenere conto dello stile di vita del cane, se fa molta o poca attività, ecc..
Attendiamo il parere degli esperti però ;)

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Rik, intanto grazie per avermi risposto  :D
dato che la mia piccola fa fatica a digerire e di attività fisica... mmmmh...mah..nel weekend tantissima,invece durante la settimana molta, molta di meno....credo che andrò sul low grain, credo... :smileys_0220: ma ho ancora un po di tempo per riflettere :P

Offline sere sere

• Utente Platino

Premetto che non sono un'esperta... :P
Non avendo esperienza diretta, posso dire che sulla carta dovrebbero essere valide entrambe. Personalmente però mi orienterei sul low grain :) in quanto il grain free, in base a quanto credo di aver capito leggendo varie pagine in questa sezione, è un po' più "difficile" come cibo...

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Grazie ad entrambi!  :DDifatti low grain l ho appena ordinato..e speriamo di aver indovinato finalmente le crocche giuste per la mia cucciolotta  em_041

Privacy Policy - Cookie Policy