Autore Topic: La prima settimana a casa: come organizzare le ferie?  (Letto 1687 volte)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
La prima settimana a casa: come organizzare le ferie?
« il: 20 Gennaio 2014, 20:27:36 »
ciao!!!
il tre febbraio arriverà Grace. Non so come organizzarmi con le ferie. E' meglio passare una settimana intera a casa con lei oppure ripartire le ferie su 15 giorni e prendere mezza giornata?
In mia assenza non rimarrà comunque mai a casa da sola perché la mattina c'è mio figlio che sta preparando un esame all'università e poi nel pomeriggio dopo la scuola arriva anche mia figlia... e comunque ci sarà sempre anche Happy il nostro similbassotto tredicenne.
Avete consigli?? Grazie Monica

Monica

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:La prima settimana a casa: come organizzare le ferie?
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2014, 21:14:13 »
Se non rimane mai a casa da sola allora puoi anche pensare di prendere ferie i primi due o tre giorni e poi magari fare ferie al pomeriggio per i restanti giorni ... in modo da stare con lei e abituarla alla casa e alla famiglia ma al tempo stesso darle già i ritmi delle tue uscite ...
All'inizio devi anche per vedere come va la convivenza con il peloso di casa, per Happy che povero vedrà invasi i suoi spazi, non per il cucciolo  ;)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2014, 22:03:27 »
Io per Uvetta ho preso quattro giorni di ferie che con sabato e domenica sono diventati quasi una settimana poi mio marito ne ha presi tre quindi alla fine abbiamo avuto per impostare il tutto una decina di giorni. Poi ho ricominciato a lavorare normalmente ma io faccio solo mezza giornata ed ho lasciando la piccola con mia madre e quella santa di Mora.
Secondo me l'idea di qualche giorno di ferie abbinata poi a solo mezza giornata di lavoro fa si che la piccola si abitui alle tue uscite ma nello stesso tempo hai modo di seguirla ed impostare le prime cose.
Stai attenta ad Happy... io ho visto come era sconvolta dalla stanchezza Mora che ha due anni e mezzo...l'avvento della cucciola è stato per lei molto provante e penso che mi stia ancora ringraziando per aver preso il kennel per Uvetta :P

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2014, 21:18:17 »
Grazie per i consigli.... farò qualche giorno e poi delle mezze giornate per abituarla meglio! Sapete indicarmi un thread dove magari avete giù discusso su come far ben ambientare il cucciolo con il primo padrone di casa peloso?
grazie Monica
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy