Autore Topic: Odio e amore!!!  (Letto 4208 volte)

Offline Milù2012

• Utente Oro
Odio e amore!!!
« il: 20 Gennaio 2014, 16:13:47 »
Mi serve la vs. Esperienza.
Come vi comportate quando il vs. Cane vi fa inc.....are come una biscia?
Quanto rimanete arrabbiati?
Vi domando questo perchè io mi arrabbio parecchio. Mi riesce difficile farmela passare in 10 min. E Non capisco se questo serva a far capire al cane l'errore.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti non esitate a domandare, mi serve il vs. Consiglio.
Grazie a tutti quelli che parteciperanno, offrendomi la loro esperienza...
 :smileys_0205:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Odio e amore!!!
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2014, 16:19:36 »
I miei lo capiscono se fanno qualcosa che non va.
Teo e' difficilissimo Artu' facilissimo.
Comunque preso sul fatto si prende una sonora strigliata, naturalmente viene vicino e io l'ignoro e faccio la faccia arrabbiata, ma dopo una mezzora ricominciamo come nulla fosse successo, non si puo' tenere a lungo il broncio con loro e guarda che Artu' di biricchinate ne fa tante, danni poi non ne parliamo
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2014, 16:22:19 »
Personalmente non ritengo molto utile "tenere il broncio" a lungo con i nostri pelosi.
Solitamente io li sgrido quando li colgo sul fatto e poi li ignoro per un po', ma neanche troppo.
Sinceramente non penso che loro riuscirebbero a capire la ragione di una nostra incavolatura prolungata.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2014, 20:02:51 »
Potrebbe essere anche che tra 15 gg. Ca. Va in calore?
E magari anche il tempo non è stato d'aiuto, piove sempre e la durata delle uscite è più limitata...
A che età si tranquillizzano?

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2014, 22:01:33 »
anch'io a volte perdo le staffe con Nala, ma alla grande...anche se in effetti succede di rado.
però mi incavolo solo se la becco sul fatto, altrimenti no.
e anche quando mi incavolo, dura giusto il momento della sfuriata, poi basta, perché mi rendo conto che tenere il broncio con lei è inutile. però a volte cerco di essere coerente con l'arrabbiatura, per esempio: se combina una Nalata delle sue, mi incavolo e la sgrido e poi (se siamo in giro a giocare) la riporto a casa, senza ulteriori musi o scenate, ma vorrei che capisse che se combina un danno poi non si gioca più...

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2014, 22:15:05 »
Quando becco Rose sul fatto la sgrido e le dico NO! con una certa forza, se il comportamento sbagliato persiste, mi giro e la ignoro, ma poi basta.  Non credo che un cane abbia la capacità di capire  il broncio, personalmente non lo capisco neppure io quando lo fa mio marito!  :o
Una volta che ci si è chiariti, a mio parere, amici come prima!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2014, 09:47:30 »
Il problema non è nel quotidiano, lei è brava ed io sono molto paziente e mi tanta gioia. Ma ci sono quelle 3 volte l'anno che perdo le staffe es. attraversa una strada senza permesso; o mi guarda prima di varcare il cancello di casa, io mi giro e scappa dentro un fosso non la trovo la chiamo e mi ignora; praticamente tutto quello che è pericoloso e che mina la sua sicurezza. Allora quando la becco mi arrabbio, la sgrido fortemente, e lei subisce la sgridata ( me lo dimostra col classico sguardo da "canile lager" affranto) dopo di che fa il pagliaccio ridendo dinoccolata mordicchiandomi la manica del giubbotto come a dire "ma dai non prendertelo stavo scherzando" e lì non so se tenere il punto o pensare "ok, ha capito siamo di nuovo amici". Spero di "essermi stato spiegato!" :)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2014, 11:02:28 »
A me capita raramente di arrabbiarmi di brutto con Sam e quando succede mi comporto così: gli dò un NO secco mentre fa quello che non dovrebbe fare e metto fine ai giochi. Tenere il muso con lui non serve, peggiora solo la situazione e crea altri conflitti. All'inizio però, quando lui era cucciolo, non riuscivo a farmi passare l'arrabbiatura in poco tempo. Adesso ho imparato e quando lui capisce di aver sbagliato siamo di nuovo amici & felici.

Riguardo all'età in cui si tranquillizzano non so, secondo me dipende da soggetto a soggetto: dicono che, in generale, le femmine maturano e si calmano prima. I maschi ci mettono un po' di più... verso i 3 anni in genere mettono la testa a posto, o almeno questo è quello che ho letto.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2014, 11:36:45 »
a brad basta che lo guardo... sa che quando ho un certo sguardo sono inc...... e lui mogio mogio va a casa suaa (sarebbe la il suo cuscino in soggiorno), fa passare inteligentemente 10 minuti e poi viene con quella faccina che solo i golden sanno fare...

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2014, 14:27:06 »
Secondo me, Milù, lei ha capito benissimo di aver fatto una stupidata, anzi se ti guarda prima di farla e poi la fa ugualmente nonostante il tuo NO, è solo provocazione: vuole sapere fino a che punto può arrivare. La tua sgridata e la tua arrabbiatura sono per lei la conferma dell'esistenza di "paletti" che non vanno superati. Ogni tanto i cani, come i bambini, hanno bisogno di un "ripasso" delle regole! Forse per farle capire che la cosa che ha fatto è proprio grave, dopo la sgridata potresti metterla per 10 minuti in un posto dove possa pensare a quello che ha combinato e "fissare" nella testa il comportamento corretto.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2014, 22:56:25 »
Grazie a tutti dei consigli, terrò conto di tutto quello che avete suggerito e farò in modo di non fargliela passare liscia a quella piccola teppistella em_Devil

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2014, 23:12:44 »
A Tweety non riesco proprio a tenere il broncio e poi non servirebbe a nulla. Mio marito tende a farlo e lo prendo regolarmente in giro.

Privacy Policy - Cookie Policy