Autore Topic: tabella crocchette hills  (Letto 1943 volte)

Offline francesco1976

• Neo iscritto
  • *
  • ciao
tabella crocchette hills
« il: 16 Gennaio 2014, 19:07:06 »
la mia reginella ha 7 mesi e pesa 30 kg,mi sembra un po grassa ,qualcuno mi saprebbe dire quante crocchette giornaliere devo darle?attualmente ne do 550 gr al giorno,ma le tabelle riportate sulla confezione non sono chiare visto che riporta valori non corrispondenti ai mesi,ovvero  come quantità parla  come periodo da 4 a 9 mesi ,o meglio non specifiaca il 5° il ° il 7 ° e l 8° mese, pesi del cane 15 kg,20 kg,30 kg,40 kg e  50 kg, e relative quantità di crocchette inerenti al peso del cane .Il mio che ha 7 mesi quanto ne deve mangiare?

Offline marco

• Utente Oro
Re:tabella crocchette hills
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2014, 20:54:50 »
Non posso aiutarti ma vorrei darti un consiglio cambia mangime ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:tabella crocchette hills
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2014, 20:58:56 »

Valutando solo il discorso quantità...Quale formulazione di Hill's sta assumendo?
Io non ho sott'occhio la tabella del tuo mangime ma generalmente le confezioni riportano come parametri i mesi del cucciolo (attuali) e il peso "ideale" che avrà da adulto...
Le tabelle in ogni caso sono sempre da valutare come iniziale spunto di suggerimento perché la valutazione più importante la puoi fare direttamente sul tuo pupo... controllando la sua curva di accrescimento e il suo aspetto fisico.
Ora in virtù delle tue precedenti considerazioni ovvero non riesci a sentirle le costole e la vedi in sovrappeso... probabilmente il dosaggio che le stai somministrando è comunque da ridurre...

Tieni sempre conto che la tua reginella è ancora in crescita e per aiutare anche un corretto sviluppo osseo-articolare è importante tenere in range il peso corporeo...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy