Autore Topic: SONO DISPERATA!!!  (Letto 4316 volte)

Cris Cris

• Visitatore
SONO DISPERATA!!!
« il: 16 Gennaio 2014, 11:02:12 »
Ciao a tutti,
la mia NEVE ha 4 mesi e francamente siamo disperati, a parte il fatto che fa pipì  e cacca ovunque, sta distruggendo casa mangiandosi pure i muri oltre che i mobili.
La  portiamo fuori almeno 4 /5 volte al di' , mio marito insiste perché la trasferiamo sul balcone con tanto di cuccia , ma fa freddo ed io non me la sento.
Aiuto .... sono ben accetti tutti i consigli possibili.
Grazie Cris

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:SONO DISPERATA!!!
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2014, 11:26:49 »
le 4/5 passeggiate quanto durano??
la cucciola ha la possibilità di correre, giocare con voi e/o con altri suoi simili giornalmente?
Quanto sta in casa da sola?
Quando la lasciate da sola le date qualcosa da sgranocchiare o comunque qualcosa con cuoi possa passarsi un attimo di tempo e rilassarsi (la masticazione spesso rilassa)?
Perché non provate ad introdurre il kennel? sarebbe di grande aiuto, non distruggerebbe nulla e sarebbe più regolare con i bisognini anche se fino ai 5 mesi non hanno il controllo degli sfinteri e quindi è normale che quando gli scappa la fa. Menta (4 mesi) ha imparato da pochissimo a chiedermi di uscire quando ne ha bisogno però devo controllare sempre dov'è perché se si mette davanti alla porta e non me ne accorgo...la fa

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2014, 11:31:49 »
Ciao, è una cucciola è normale che sia super agitata e che sporchi in casa.
Per lo sporcare in casa serve pazienza e cercare di prevenire...tipicamente dopo la nanna e la pappa sporcano quindi è il momento di portarli fuori e appena la fanno premio e complimenti e coccole mentre quando la fa in casa non sgridarla si ottiene solo che sporcherà di nascosto...
A mio parere 4-5 uscite se sono al guinzaglio e quindi senza possibilità di correre non la stancano e quindi quando è in casa ovviamente cerca di sfogare la sua energia.
Prova a proporle un kong o qualche giochino di attivazione mentale che aiuta a stancare e preserva la casa :) Personalmente ho amato alla follia il kong :)

Personalmente non trasferirei mai il mio cane sul terrazzo con tanto di cuccia perchè hanno bisogno di stare con noi e perchè cmq lì non imparano di certo come vogliamo che si comportino (esempio non sporcare in casa ecc ecc)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2014, 11:47:09 »
Confermo quanto già scritto da Sofy e PannaCioccolato.
Insisterei comunque sull'utilizzo del Kennel. Se utilizzato e soprattutto introdotto nel modo giusto é utilissimo per dare i tempi giusti per le varie attività ai cuccioli (nanna, bisogni, gioco...)
Inoltre ti consiglierei di giocare con lei insegnandole qualche comando (seduto, terra, zampa)
In questo modo lei imparerà a prestarti attenzione e giocherà con te senza scatenarsi.
Anch'io ho un cucciolo di 4 mesi e qualche pipì scappa ancora. Molte volte lui non chiede, ma ormai abbiamo imparato i suoi tempi di "tenuta" e quindi giochiamo di anticipo mettendolo fuori dopo la nanna, dopo la pappa, dopo il gioco e miracolosamente lui la fà, quasi a comando.
Ovviamente ci sono incidenti di percorso, ma ormai sono sempre più rari!
Non scoraggiarti vedrai che con un po' di pazienza tutto si risolverà......ma ti prego : niente isolamento sul balcone!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2014, 13:52:44 »
Ciao Cristina, hai già ricevuto ottimi consigli pratici quindi vorrei solo soffermarmi sul lato "emotivo" della situazione per cercare di rassicurarti e farti sentire più tranquilla...

La vostra neve ha solo 4 mesi... state quindi ancora attraversando il periodo più stancante dal punto di vista fisico e psicologico...
Tutto è scoperta, tutto è gioco, il controllo degli sfinteri è ancora molto labile, il rapporto con i suoi compagni umani e pelosi è in fase di costruzione e conoscenza...
E' quindi un periodo molto importante nel quale l'aspetto educativo, ludico e sociale assume un ruolo di grande rilevanza...

E' però sempre e comunque una fase... quindi se vi armerete di pazienza, calma, tranquillità, impegno, e tanta, tanta coerenza... getterete le basi per un rapporto meraviglioso fondato sulla reciproca fiducia e grande amicizia...

Fai capire a tuo marito che il balcone  non è assolutamente una soluzione ai vostri problemi... Neve ha immenso bisogno di stare con voi... perché è con la vicinanza, il confronto, la presenza che l'aiuterete a crescere serena e felice...
E credimi... poter vivere accanto a un pupo sereno, felice e appagato è un dono veramente immenso...

Forza e coraggio quindi... cercate di aiutarvi tutti insieme... la collaborazione è sempre molto utile...

staff@golden-forum.it

Cris Cris

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2014, 14:29:27 »
Grazie a tutti per i preziosi consigli.... un po' di supporto morale serve!
A presto
Cris

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2014, 14:31:02 »
Grazie a tutti per i preziosi consigli.... un po' di supporto morale serve!
A presto
Cris
Con questo non ho capito quanto il cane esce e se ha possibilità di sfogarsi fuori??
Se ci dici qualcosa in più sulla giornata di Neve magari i consigli possono essere più mirati alle tue "problematiche"  ^-^

Offline Kimba

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2014, 20:17:51 »
Ciao Cris, che dire: quanto ti capisco!!! Anche la nostra Kimba (4 mesi) sembra aver deciso di usare come wc la nostra casa... e, sebbene la maggior parte delle volte riusciamo a capire che è cucciola e che deve crescere, alcune volte (magari quando siamo stanchissime) ci risulta francamente difficile mantenere la calma e non deprimerci. mA io voglio pensare che sia un periodo e che presto migliorerà... facciamoci forza insieme (e tiriamoci su con le parole di questa bella gente del forum!).
Un abbraccio

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2014, 20:32:05 »
Ragazzi è una cuccioletta!!!
È normale che faccia tutte queste cose...
Godetevela, vi sembrerà strano, ma quando sarà cresciuta rimpiangerete questi momenti :)

Una super coccoluccia a tutti i cuccioletti del forum...

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2014, 20:37:24 »
Ragazzi è una cuccioletta!!!
È normale che faccia tutte queste cose...
Godetevela, vi sembrerà strano, ma quando sarà cresciuta rimpiangerete questi momenti :)

Una super coccoluccia a tutti i cuccioletti del forum...

E' vero!  :wub:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2014, 12:04:11 »
cara ti capisco.. anche io ho una cucciola di 4 mesi ed a oggi fà ancora i bisognini in giro per casa... a volte capita anche che la porto giù e non fà nulla e come rientra a casa.. tac.. regalino.... ho provato con gli attrattivi e quant'altro ma nulla... il pavimento di casa è il suo bagno  :smileys_0222:
ci sono volte che non faccio in tempo a pulire il pavimento che tac.. fà pipì.. la pesta e me la porta in giro per casa  :'( ma poi la guardo e vedo che è una cucciolotta.. anche se di piccolo non ha nulla è ancora piccina di età... con tutti i cuccioli ci vuole TANTA MA TANTA pazienza, sopratutto i primi mesi, ma poi passa... Io per fortuna non ho problemi a lasciarla sola, fino ad oggi non mi ha mai morso o distrutto nulla in casa, ma gli dò spesso l'osso che adora masticare.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2014, 12:51:41 »
Scusate il tono un po' meno cordiale... Ma da una cucciola di 4 mesi cosa vi aspettavate??? E' normale che faccia i bisogni, e' normale che mordicchi i muri e che sia iperattiva... E' come un bambino che fa i bisogni sul pannolino e che piange ogni 3 ore anche durante la notte...e' la stessa cosa...
Il lato positivo di tutto ciò è che tutto questo terminerà e neanche tra troppo tempo... Intorno ai 6 mesi di vita cominciano ad avere un controllo quasi totale se non del tutto totale dei bisognini, e cominciano a rubare un po' meno le cose in giro.. Tutto questo se supportato da lunghe passeggiate, giochi e tanto altro limiterà i danni...
Tenete duro ancora un po' , ma soprattutto (so che non è facile qualche volta si perde proprio la pazienza perché anche noi abbiamo una vita) non prendetevela con lei... :D

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2014, 15:45:06 »
nooooo sul balcone no! ma usi le traversine in casa? xche' il mio a parte se magari sono distratta da qualche altra cosa, se gli scappa la fa sul pannetto
la cacca non la fa mai in casa e secondo me e' semplicissimo evitare di fargliela fare, basta osservare con cura le sue tempistiche, il mio ad es e' un orologio, dopo due ore che mangia la fa quindi io so perfettamente quando portarlo fuori tranne al mattino che portandolo fuori alle 6.30 se fa la cacca, io lo faccio ma giare alle 7.00 poi gli scappa verso le 11.30
la pipi' non ha ancora controllo, a volte la fa anche due volte in un'ora o nelle uscite anche 3 volte... dipende
comunque lui sa che in casa se gli scappa c'e' il panno assorbente
x quanto riguarda il mordere anche il mio ci prova ma appena lo becco gli faccio "eh eh eh" con tono intimidatorio e lui smette e gli propongo un gioco o osso da mordere o lo distraggo facendolo giocare
ma quanto lo lasci da solo? x rovinarti i mobili significa che ci sono momenti lunghi che non stai con lui?
anche mio marito e' insofferente e conta che lo vede solo alla sera ma purtroppo sono come dei bimbi, ci vuole tanta pazienza e tanta presenza a mio avviso
ciao luisa

Privacy Policy - Cookie Policy