Credo non ci stiamo capendo... L'elenco di Tiziana era credo volto a far comprendere che la vita a volte e' frenetica e condividerla, nel modo giusto e pieno con il cene, una grossa responsabilità.
Che poi e' quello che diciamo un po' tutti... Io non capisco perché arrabbiarsi, sono certa che quando prenderai il cane tu sarai il primo a capire quanto e' bello ( non sto idealizzando, credimi e' proprio così) trascorrere del tempo insieme perché si ha voglia di farlo.
Sul dormire in casa, anche se può sembrarti tempo inutile, nel quale tu dormi e lui dorme, in realtà non e' così.
Ai cani in genere, tranne poche razze, piace dormire in vicinanza del proprio nucleo, del proprio branco.
Se fai caso, prova ad osservare passando davanti a case con cane in giardino, quante porte ' devastate " dai graffi del cane che chiede di entrare. E quante volte pur avendo cucce coibentate, trovi i cani a dormire sullo zerbino della porta fuori casa...e' il posto più vicino alla famiglia.
In tanti lavorano, io son fortunata e ho molto tempo stando a casa, ma la giornata la organizzi tenendo conto anche delle sue esigenze perché alla fine, vedrai ti sembrerà normale...
Nel nostro caso, quando facciamo spesa, uno fa passeggiare il cane e l'altro fa spesa. Quando andiamo al ristorante portiamo il cane, preferiamo invitare amici piuttosto che uscire noi, viene dappertutto e dove non può entrare facciamo a turno. Ma e' normale credimi...
Questo non e' obbligatorio ma ti consente di avere un certo tipo di rapporto con il cane... Tutto qua.
Non arrabbiarti e prova invece a cogliere gli spunti per ragionarci un po' sopra...