Autore Topic: ferita al polpastrello  (Letto 23979 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:ferita al polpastrello
« Risposta #45 il: 13 Gennaio 2014, 19:03:26 »
Altra definizione del banalissimo cotone idrofilo! :laugh:
Ciao
spiega bene!  ;D
arrotolato in falda fine tipo bendaggio  :P :P :P

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #46 il: 13 Gennaio 2014, 19:11:49 »
Mi pare si possa definire pure come "bambagia"!? :laugh:
Ciao

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 13 Gennaio 2014, 20:06:12 »
Stefanocer lascia perdere le beghe!Cambia giro col pupo! :laugh: La pellicola trasparente, personalmente non la metterei,per il resto ti hanno già detto tutto!
Ciao
A me la pellicola trasparente per delle brevi e tranquille passeggiate ha risolto il problema del bagnato. La garza la cambiavo tutti i giorni anche 2 volte al giorno (giustamente per far prendere aria), e sopra la garza prima di uscire la pellicola trasparente tenuta da un pezzetto di nastro telato ( quello per le fasciature, ma va benissimo del banale scotch) quando tornavo a casa toglievo la pellicola e la fasciatura rimaneva intatta. Forse rude, ma molto pratico :)una coccola ai vs. Pelosi

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 16 Gennaio 2014, 07:07:46 »
non mi sembra che la ferita stia procedendo molto bene dopo 4 giorni e mezzo ...
la terapia attuale consiste in: pediluvi con acqua salata, bendaggio per le brevi uscite, pomata cicatrizzante...
oggi torno dal vet

ovviamente lui continua a zoppicare perché sente dolore  :(

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #49 il: 16 Gennaio 2014, 07:19:51 »
A occhio ,non mi sembra ..infiammata in generale ....ne con pus localmente .Riesci a valutare se il polpastrello il questione è piu' caldo degli altri !??Per me da quel che vedo, per quanto il buchetto sia fondo ,considerando il tempo intercorso dall'evento traumatico ,non mi pare male.Che gli faccia ancora un po' male ,mi pare logico, vedendo il quadro, e tutto sommato non è un male ,cosi' appoggia ...meno :laugh: .
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #50 il: 16 Gennaio 2014, 09:29:41 »
Per quanto sia sempre difficile valutare la situazione da una foto... la ferita, come ti ha già segnalato Tiziano, è comunque abbastanza profonda, quindi i tempi di rimarginazione sono comunque fisiologicamente più lunghi...

Margini e bordi non sembrano neanche a me particolarmente infiammati...

Che pomata cicatrizzante stai applicando?

staff@golden-forum.it

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 16 Gennaio 2014, 13:45:02 »
complimenti ad entrambi per la tele-diagnosi  :)

vet dice che la ferita è bella, non infetttata, ma profonda... dice che per questo genere di ferite servono almeno 20/30 giorni prima di guarire completamente  :(

la pomata che usavo era "alopet gel 98%" in realtà più che cicatrizzante è lenitiva, mi dice: se vuoi mettila, male non fa...

la terapia che mi ha dato consiste solo in 2 lavaggi al giorno con euclorina, nessun bendaggio (neanche per le uscite), nessun cicatrizzante... solo aspettare che guarisca.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #52 il: 16 Gennaio 2014, 14:05:17 »
 :good: Bene dai...

Quando Red si era ferito al cuscinetto... sono andata avanti con il lavaggi, (l'Euclorina come il sale... ha un forte potere cicatrizzante), e prima della nanna serale un'applicazione di Connettivina per velocizzare il processo di riparazione e ricostruzione epiteliale...

Coccole al principe... :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #53 il: 16 Gennaio 2014, 14:30:10 »
Bene dai, l'importante che non si infetti!!!
Purtroppo i cuscinetti sono rognosi e lunghi a guarire...la connettivina,  come dice Chiara, e' ottima x accelerare un po' il processo di cicatrizzazione...
Io ho usato il Vetramil pomata perché avevo avuto modo quest'estate di provarla sui cuscinetti tagliati/screpolati ed era stata miracolosa...
Tante coccole al tato!!! ;)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #54 il: 16 Gennaio 2014, 16:25:00 »
E infatti...è una cosina lunga. A me pare ci siano volute tre settimane per la guarigione completa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando T

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #55 il: 16 Gennaio 2014, 16:44:43 »
Vedendo il "buchetto " è normale che ci voglia tanto tempo;si deve "ricostruire" ,diciamo dall'interno il pezzetto mancante :laugh: .Se fosse stato,un solo taglietto con i lembi ravvicinati ,in 10 giorni al max ci sarebbe stata,la "suola" nuova :laugh: .
Ciao

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #56 il: 17 Gennaio 2014, 20:04:14 »
Povero tatone...fwgli tante coccole da parte nostra...

I

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 17 Gennaio 2014, 21:16:30 »
Coccole al patato per questo antipatico infortunio!!!!!! Ci vorrà un po' di pazienza...si é fatto proprio un bel buchetto!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #58 il: 20 Gennaio 2014, 21:17:38 »
Ciao Stefano come procediamo?

Qualche visibile miglioramento?

staff@golden-forum.it

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 20 Gennaio 2014, 21:54:00 »
grazie dell'interessamento Chiara!

è qualche giorno che non zoppica più, però abbiamo fatto solo i giretti tattici sotto casa per i bisogni.

la ferita sembra procedere molto bene, sotto i lembi della ferita sembra essersi già formato un tessuto un pochino più duretto.

la foto che segue l'ho fatta poco fa e la ferita è un po' inumidita dallo zampiluvio serale con l'euclorina, la mattina è molto più secca!

domani approfittando della giornata soleggiata e ventosa sono tentato di portarlo al parco di monza dai suoi amici che non vede da 10 giorni anche perché in casa sta dando segnali di fooorte insofferenza!

« Ultima modifica: 20 Gennaio 2014, 22:17:02 da stefanocer »

Privacy Policy - Cookie Policy