Autore Topic: Maya, Menta e i botti  (Letto 5077 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Maya, Menta e i botti
« il: 11 Gennaio 2014, 18:15:30 »
Ieri ero fuori con le due signorine libere e ad un certo punto 5-6 bambinetti (giuro che secondo me al massimo facevano la 1° media) hanno iniziato a sparare petardi a profusione.
Menta ha alzato la testa, a guardato da dove arrivava il rumore e poi si è rimessa a fare quello che stava facendo. Maya come al solito ha iniziato ad ansimare e ad essere agitata.
Menta appena ha guardato Maya e l'ha vista così si è lanciata su di lei ed ha iniziato a martoriarla fino alla sfinimento, non la lasciava respirare, continuava a morderla e a farla giocare, non c'era verso voleva che giocasse con lei e che non avesse quella faccia del terrore.
Poi le ho chiamate e abbiamo fatto qualche esercizietto base (seduto- terra- resta) ovviamente con i botti di sottofondo e loro sempre libere (tanto Maya anche se ha paura non va via) e Maya inizialmente (ancora inebetita dai giochi con Menta) li faceva poi a forza di botti non accettava nemmeno più il bocconcino talmente era in ansia.
Così ho tirato fuori la pallina (come diversivo) e anche Maya si è messa a correre e riportare insieme a Menta, poi siamo tornate sugli esercizi e Maya anche se ancora ansimava, li ha eseguiti, poi qualche altro lancio di pallina e infine un po' di ricerca semplice con i bocconcini a terra.
Sono uscita dal parco soddisfatta, Maya si era decisamente tranquillizzata e pensava solo a fare quello che le proponevo come diversivo dai rumori forti.
E' bellissimo vedere come il loro rapporto sia passato da: " che palle c'è quell'affare microbo che mi infastidisce" a " ci aiutiamo a vicenda"

Se Menta farà passare la paura di Maya ai botti credo che potrei andare in pellegrinaggio a Vigone a piedi  ^-^

[/size]Tra l'altro vedo che il loro rapporto si sta solidificando anche da atteggiamenti di Maya, la chiama al gioco (prima era sempre la nanerottola ad infastidirla), dormono insieme sul divano addirittura con la testa vicina (mai avrei pensato che Maya sopportasse questa cosa) e la cosa che mi ha fatto più specie è stato sempre ieri (di mattina però) eravamo fuori mia mamma con Maya e io con Menta, giri separati e diversi, alla fine...senza farlo apposta ci siamo incontrate in un parco e così hanno un po' giocato (visto che non lo fanno abbastanza in casa) poi mia madre doveva andare a lavorare così mi dice di tenere con me anche Maya. Io conoscendo il soggetto sapevo benissimo che avrebbe seguito mia mamma e, anche se con un po' di titubanza è stato così....ne Maya ne Menta voleva che ci dividessimo infatti continuavano a correre da me a mia madre.[size=78%]
[/size]Alla fine ci siamo separate....dopo 5 minuti vedo rispuntare mia mamma con Maya e mi racconta che Maya si era buttata a peso morto per terra appena uscite dal parco perché voleva tornare da noi. Infatti dopo è andata via da sola lasciandomi anche Maya che è rimasta a giocare con Menta.....di certo non l'ha fatto perché voleva rimanere con me ma proprio perché alla fine la compagnia di Menta alla fine le piace eccome [size=78%] :cool:

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Maya, Menta e i botti
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2014, 18:22:31 »
ma che carine, mia mamma continua a dirmi che prendendo il cucciolo, è come se facessi un dispetto a Marilyn, invece , da quello che mi racconti, vedo che non è proprio cosi, forse all'inizio il cucciolo puo' un po' infastidire il grande, ma poi il legame che si forma è unico... spero proprio che elvis e Marilyn leghino molto, cosi' come stanno legando le tue, anche se non ho idea della differenza che ci sia tra femmina-femmina e femmina-maschio..  ::)
I love my puppies

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2014, 18:28:20 »
Che bello Sofy....leggere di come cresce il rapporto fra  i tuoi due splendori....e leggere di come tu sia felice.....la tua felicità esce dai tuoi scritti....non avevo dubbi in merito.....volevi così tanto la seconda.....ma é bello ed emozionante leggerti!!!!!! Brava!!   
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2014, 21:08:39 »
sono proprio proprio contento.....

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2014, 21:35:01 »
Leggere le tue parole mi fa riflettere molto circa il secondo cane... Io vorrei tantissimo un fratello o una sorella per Freddie, Stefano e' più dubbioso perché sostiene che Freddie farebbe fatica a sopportare questa cosa...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2014, 21:48:05 »
Fantastico!!! em_039 em_039

Come due grandissime amiche, sorelle, anime bellissime che si aiutano vicendevolmente...

:tender: :tender: :tender: :tender: :tender:

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2014, 23:55:11 »
Sofy ti mando Mila ahahahah

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2014, 12:30:37 »
Scusate se mi "intrometto" in questo topic.. ma mi è appena successa la stessa cosa con Kyra. Eravamo giù per la nostra solita passeggiatina quando ad un tratto hanno iniziato a sparare dei botti (probabilmente da qualche chiesa? Non sembravano i soliti petardi dei ragazzini).. beh fatto sta che non l'ho mai vista così terrorizzata, non sono riuscita a farla stare calma e alla fine siamo tornate di corsa a casa (rischiando di farsi male alle zampe, tra l'altro). Adesso è tranquilla.
Cosa si deve fare in questi casi? Far finta di niente? Nella mia situazione non c'era un cane "spalla" che la tranquillizzasse, purtroppo, e io non ci sono riuscita..

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2014, 20:35:42 »
Scusate se mi "intrometto" in questo topic.. ma mi è appena successa la stessa cosa con Kyra. Eravamo giù per la nostra solita passeggiatina quando ad un tratto hanno iniziato a sparare dei botti (probabilmente da qualche chiesa? Non sembravano i soliti petardi dei ragazzini).. beh fatto sta che non l'ho mai vista così terrorizzata, non sono riuscita a farla stare calma e alla fine siamo tornate di corsa a casa (rischiando di farsi male alle zampe, tra l'altro). Adesso è tranquilla.
Cosa si deve fare in questi casi? Far finta di niente? Nella mia situazione non c'era un cane "spalla" che la tranquillizzasse, purtroppo, e io non ci sono riuscita..
Nel tuo caso ci devi mettere anche il fatto che il cane al momento non è in perfetta forma fisica quindi se si sente in qualche modo limitata fisicamente ci sta anche una reazione più accentuata..

Su come abituarla ai rumori , magari è meglio chiedere consiglio a qualcuno di più esperto,
in una situazione normale si potrebbe provare ad abituarla a questi suoni in casa (in modo che li associ ad un luogo che lei considera sicuro), magari prima a volume abbassato e poi man mano crescente, però se la sua reazione è stata molto esagerata non sono sicura che farla in casa sia la cosa giusta, perché allora potrebbe far diventare un luogo da temere anche la casa...
Per questo magari vale la pena chiedere un consiglio ad un esperto..
Magari Maurovet se legge questo topic può darti un'indicazione più precisa...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2014, 10:31:11 »
Mitiche menta e maya !!!
Purtroppo golia non ha sortito lo stesso effetto per la zia trudi ...a lei le si blocca proprio il neurone  :o e mi sto accorgendo che con gli anni va sempre peggio...  :-\
Che mi serva il terzo cane?!?   em_Devil

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2014, 11:02:31 »
Grazie lo stesso :)

email: dyaga30@yahoo.it

Privacy Policy - Cookie Policy