Autore Topic: quantità crocche!  (Letto 1553 volte)

Offline unasumille

• Utente del Forum
  • **
quantità crocche!
« il: 10 Gennaio 2014, 22:01:58 »
buonasera!
allora...qui i dubbi imperversano: Amelie è appena passata da hill's (che mangiava quando l'ho presa e ha mangiato fino a qualche giorno fa) a farmina pollo e melograno.
premetto che non è una gran mangiona...nel senso che con hill's capitava pure che nel tempo che le lasciavo la ciotola a disposizione non finisse la razione...adesso però, con farmina, la razione quotidiana si è di molto abbassata (da 280 gr a 150 al di') e lei resta sempre un po' insoddisfatta...spazzola in 30 secondi e continua a cercare per un po'...
io chiaramente mi sono attenuta alle indicazioni che trovo sulla confezione in base a peso e mesi ma...mi sembra poco,  soprattutto per la differenza con le crocche di prima.
che dite? continuo così? ::)
e come mai questa differenza?

Offline Floyd

• Utente Argento
Re:quantità crocche!
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2014, 18:07:12 »
Non sono un'esperta, ma oltre alle indicazioni presenti nella confezione delle crocche, hai provato a fare il calcolo del fabbisogno, come indicato qui?
fabbisogno crocchette

Aggiungo, ma non so quanto in linea con le opinioni dei più esperti qui sul forum, che la Vet della clinica che segue Floyd (appena arrivato era sottopeso - lo è ancora ma cresce - e anemico...) mi ha detto che finchè un cucciolo chiede cibo è giusto dargliene
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline unasumille

• Utente del Forum
  • **
Re:quantità crocche!
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2014, 19:07:10 »
grazie Floyd
mercoledì sentirò il mio vet e vediamo che dice
ma devo dire che sto già un pò aumentando la dose da 150, come scritto a 280 circa al giorno, perchè restava davvero troppo affamata ed irrequieta.

ora provo a fare il calcolo del fabbisogno seguendo le indicazioni...

Privacy Policy - Cookie Policy