Autore Topic: premietti  (Letto 2270 volte)

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
premietti
« il: 08 Gennaio 2014, 18:58:19 »
ciao a tutti oggi ho iniziato il lavoro con un addestratore, come premietti oggi gli abbiamo dato le crocchette che mangia quotidianamente ma lui mi ha detto che dovrei dargli un biscottino piu' appetitoso x invogliarlo negli esercizi, mi ha consigliato dei pezzettini di wurstel di pollo ma non vorrei che poi non mangiasse piu' le sue crocchette
cosa posso comprare come biscottino? seconda domanda: ma dandogli cosi' tanti biscottini in piu' al pasto tutti i gg poi magari potrebbe ingrassare? io sto molto attenta all'alimentazione pesando ogni pasto
grazie
ciao luisa

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:premietti
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2014, 19:52:49 »
Ciao ho sempre usato prosciutto cotto come premio (sono allergica al pollo quindi niente wurstel) e poichè da cucciola davo tantissimi premi al campo usavo anche le crocche ma le mescolavo ai cubetti di prosciutto così erano più gustose!
Ora che le pelose non mangiano più le crocche uso come premi sempre il prosciutto che alterno con carne-pesce-gamberetti essiccati che faccio io in casa tipo quelli della fish4dog per intenderci.
Per quanto riguarda i biscotti preferisco farli io in casa (ci sono sul sito delle bellissime ricette per farli).

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2014, 20:41:36 »
Fino ad ora con Menta ho utilizzato praticamente solo le sue crocche e ne è felicissima e 3-4 volte dei premietti al pesce (fanno una puzza pazzesca ma per loro sono irresistibili). Le educatrici mi avevano detto che potevo variare i premi in base alla difficoltà dell'esercizio ma per ora rimango con le sue crocchine che sono prefette e a lei piacciono

P.S. com'è andata con l'educatore?

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2014, 21:28:48 »
benissimo, un ragazzo bravissimo
mi ha spiegato tante cose e artu' ha gia' imparato il seduto facendolo due o tre volte quindi anche lui ha detto che apprende molto velocemente
mi ha fatto fare degli esercizi x farmi seguire dal cane, ecc e il linguaggio del mio corpo rispetto al cane
e' un addestratore non x esercizio forzato ma come dicevi tu un approccio dolce
ci vediamo la sett prox sempre un'ora, oggi artu' era devastato!
questa sett dovro' lavorare con lui per mettere in pratica gli insegnamenti cosi' quando ci rivediamo vedra' i progressi di artu' e la mia conduzione
sono davvero contenta, mi e' servita tantissimo la lezione, ho imparato cose che non conoscevo minimamente
l'unica cosa ma che non riguarda l'addestratore e' che ieri x la prima volta ho portato artu' allo sgambatoio e ha giocato con un cane e da questa mattina ha la dissenteria
questa sera non ha voluto cenare, ha lasciato le crocche tutte nella ciotola
ho iniziato a dargli i fermenti, speriamo gli passi
ciao luisa

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2014, 21:37:31 »
Scusa ma quanto ha il tuo cucciolo?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo