Autore Topic: Punti di vista  (Letto 4041 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Punti di vista
« il: 08 Gennaio 2014, 18:30:27 »
Volevo fare una piccola riflessione su una cosa che mi è capitata...
Ieri in passeggiata con Freddie incrociamo un bimbetto con la sua mamma e il bimbetto ad alta voce dice a Freddie " come sei carinoooo" ... Mi ha fatto molta tenerezza, soprattutto per il modo in cui lo ha detto...
Oggi sempre in passeggiata, incrociamo una coppia di giovani, lui lei per mano...guardano Freddie con evidente disgusto e si scansano leggermente...
Ora, uno può ricordarsi della coppia e dimenticarsi del complimento del bimbo o viceversa. Io mi tengo stretto la dolcezza del bimbetto e rimuovo subito la faccia dei due...
Morale: sta a noi volerci appropriare di pensieri belli e aggrapparci a quelli...
Non volevo fare della filosofia spicciola, però davvero proviamo a riempirci il cuore di cose belle...fa bene.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Punti di vista
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2014, 18:34:42 »
Lara.. :wub: :friends: hai perfettamente ragione...e' anche vero che a volte ti mangi il fegato anche per le cose meno belle..l'importante e' provarci e ci fa davvero bene! Brava!!! :-* :-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2014, 19:07:31 »
è vero Lara...
Pensa che c'è stato un periodo della mia vita che divoravo pensieri "belli"...

poi però i giorni mi sono caduti addosso, con la loro durezza e pesantezza.
Sono certo che ora sono un misto fra i due Roberto... quello scanzonato, sognatore, speranzoso... e quello più duro, un po' corazzato...

mi chiedo spesso se "diventa più facile dopo" ( cit. )... ma OGGI direi di no... che non lo diventa mai...
possiamo solo rendere questo nostro presente più leggero e colorato.
E' molto più facile trasportarsi dietro emozioni profonde trasformate in leggerezza dal tempo e la consapevolezza.

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2014, 19:34:48 »
Pensieri belli !???Difficile che vengano da incontri con altrui bipedi  :laugh: :laugh: !Per quanto gran parte dei miei tour sia paesana, ho la fortuna di vedere a distanza il percorso, e non amo farlo "trafficato."Ho la fotuna di non richiedere l'impossibile agli anni che passano, e una mattina piena di luce, un tramonto "perso" nella campagna padana ,ultimamente in compagnia pelosa, mi rasserenano ,ben sapendo che il quotidiano ,non è "rimovibile" in tutta la sua tristezza.
Ciao e buoni pensieri! :laugh:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2014, 21:15:11 »
è vero Lara...
Pensa che c'è stato un periodo della mia vita che divoravo pensieri "belli"...

poi però i giorni mi sono caduti addosso, con la loro durezza e pesantezza.
Sono certo che ora sono un misto fra i due Roberto... quello scanzonato, sognatore, speranzoso... e quello più duro, un po' corazzato...

mi chiedo spesso se "diventa più facile dopo" ( cit. )... ma OGGI direi di no... che non lo diventa mai...

possiamo solo rendere questo nostro presente più leggero e colorato.
E' molto più facile trasportarsi dietro emozioni profonde trasformate in leggerezza dal tempo e la consapevolezza.

Penso anch'io che sia così..

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2014, 11:41:20 »
Forse con gli anni che passano si tende a smussare gli angoli più facilmente, si impara a sapersi accontentare (so che suona brutto detta così) , almeno nel mio caso.... Ciò che prima il carattere mi faceva prendere di punta (nel caso riportato da Lara , non avrei esitato un tempo a rispendere a tono alla coppia schifata ) ora riesco a mettere dei filtri, a trattenere solo le cose valide..... sarà saggezza...!!   :P

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2014, 12:05:39 »
Sono in accordo con Lara....e anche con Barbara....
Non è facile NON farsi prendere da brutti pensieri, specie in particolari e difficili momenti che la vita ti presenta....ma in condizioni normali....anche io ho notato che sarà l' età, la consapevolezza, la saggezza...tendo davvero, molto piu' di una volta,  a farmi scivolare via di dosso e a non dare troppo peso alle cose che mi fanno del male o che cmq non portano a nulla, se non malumori e malesseri gratuiti...semplicemente volgo lo sguardo altrove....verso cio' che mi fa sorridere...che mi nutre...che mi carica....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2014, 12:07:28 »
Aggiungo che......a volte ......vengo tacciata di egoismo.....vi assicuro non è così...per quanto mi riguarda io la ritengo semplicemente un filtro a mia protezione ....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2014, 12:10:57 »
La vita spesso c'indurisce, le cose che ci capitano ci portano a smussare quando non a cancellare anche lati belli del nostro carattere, forse pure per questo che il mio sfogo rimane la scrittura, e' il mio mondo e il mio rifugio, li torno ad essere me stesso e perche' no ad inseguire anche i miei voli pindarici e le mie emozioni.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2014, 12:13:50 »
... Forse con l'età... s'impara semplicemente a volersi più bene... quindi anche a proteggersi maggiormente... ^-^

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2014, 14:38:41 »
... Forse con l'età... s'impara semplicemente a volersi più bene... quindi anche a proteggersi maggiormente... ^-^

mah.... speriamo

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2014, 20:55:09 »

Parole sante
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2014, 21:05:35 da ChiaraMamo »

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2014, 23:04:57 »
Venuta ad abitare dove sono ora, non avendo parenti ed amici sul luogo, avevo fatto amicizia con una signora molto dolce e gentile, ma detesta i cani, ne ha paura, è un sentimento misto, non saprei descriverlo, ma non è una persona spregevole, anzi, mi voleva aiutare quando non sono stata bene in salute, sapendo che non avevo nessuno su cui contare, ed a gratis, a volte mi ha preso lei la spesa, mi ha procurato l'olio da persone in campagna che lo fanno genuino, mi chiama spessissimo, ma quando veniva a casa dovevo chiudere il cane in una stanza, ora che ne ho tre oramai non viene neanche più a trovarmi, nè sono andata più da lei, che è impegnata con la nascita di un nipotino, il primo, che dire, non tutti sono cattivi quelli che non amano i nostri canini, a volte ne hanno soltanto timore, ma in tanti sono quelli a cui sono indifferenti e sono pochissimi che li detestano, fortunatamente.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Privacy Policy - Cookie Policy