Autore Topic: in arrivoooo  (Letto 1876 volte)

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
in arrivoooo
« il: 08 Gennaio 2014, 16:02:14 »
ciao a tutti vorrei porvi diverse domande in previsione dell'arrivo del mio cucciolo tra un mese esatto!

1) quando sarà chiuso nel kennel di notte non avrà bisogno di fare pipì? riuscirà a stare 8 ore senza farla a 60 gg?

2) più o meno dopo quanto tempo i cuccioli fanno cacca e pipì dopo i pasti?

3) una volta a casa dopo quanto potremo uscire a passeggiare?

4) meglio il vaccino trivalente o esavalente?

5) collare o pettorina da cucciolo?

6) le ciotole di cibo e acqua vanno bene di 23 cm di diametro?

7) esistono dei prodotti per pulirlo senza fargli il bagnetto, se si quali?

8) che nomi bisillabici vi piacciono per un maschietto?

9) conoscete persone che hanno un golden in un monolocale di 50 mq? se si, hanno problemi di spazio?

grazie per la pazienza  :)
Anna, Robi & Laki :)

Offline iaia

• Utente Oro
Re:in arrivoooo
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2014, 16:59:29 »
1) E' raro che un cucciolo di 60 giorni riesca a tenerla 8 ore. Secondo me devi metterlo nel kennel più tardi possibile la sera e svegliarti prima la mattina e magari farlo uscire una volta durante la notte. Se tieni il kennel vicino al letto ti svegli quando si sveglia lui perchè si muove e quando si sveglia lo fai uscire per la pipì.

2)I cuccioli a 60 giorni generalmente fanno i bisogni appena svegli, subito dopo aver mangiato o bevuto, quando giocano a giochi che li eccitano, quando cambiano substrato (quindi quando passano dal pavimento all'erba o dal pavimento al tappeto, ecc)

3)Una volta a casa potrete uscire subito in passeggiata ma fino all'ultima vaccinazione sarà meglio non portarlo in luoghi frequentati da cani sconosciuti se non in braccio. Quindi puoi portarlo a casa di amici con cani vaccinati o senza cani, in centri cinofili a cui hanno accesso solo cani vaccinati. No marciapiedi, aree cani, zone in cui ci sono tanti topi fino al termine delle vaccinazioni.

4)Non saprei, lascio la parola ai più esperti

5) Meglio pettorina secondo me...

6)Secondo me le ciotole da 23cm vanno benissimo

7)Esistono salviette umidificate e shampoo a secco (che è una sorta di borotalco).

8) ...facciamo che nomi non dare al tuo cucciolo?Artù, Mosè, Spotty...ci sono tanti golden maschi che si chiamano così, non sono nomi originali (anche io ci sono cascata, il mio si chiama Artù!)

9)Io vivo con 3 golden adulti e fino a 1 mese fa anche una cucciola in 50mq senza giardino. Si può fare tranquillamente se hai tempo da dedicare alle uscite e alle attività con il tuo cane!

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2014, 18:45:20 »
il punto 3 è quello che mi lascia più perplessità. ossia, non potendo andare sui marciapiedi ed abitando nel centro della mia città, dove posso portarlo a passeggiare?
Anna, Robi & Laki :)

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2014, 13:54:43 »
Vai a trovare i tuoi amici e parenti con lui quindi lo porti in casa di queste persone e/o lo carichi in macchina e lo porto furi città per una gita in campagna dove non ci sono tanti cani.
Sui marciapiedi e in città lo puoi portare ma tenendolo in braccio in modo che non entri in contatto con superfici potenzialmente contaminate. Occhio però che la stessa cosa vale per le tue scarpe!Se non lo porti a contatto con terreni contaminati devi anche togliere le scarpe prima di entrare in casa in modo da non essere tu un vettore di potenziali malattie....se no tanto vale che lo porti sui marciapiedi!

Offline CIVT

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2014, 14:42:13 »
Ciao! Cosa intendete con "zone contaminate"?  :icon_confused:

Privacy Policy - Cookie Policy