Ciao, mi dispiace di quello che ti è successo, ma ciò non fa che avvalorare la mia ipotesi, il cucinato resta sempre il migliore per eccellenza, ti suggerisco di farti dare una buona dieta dal tuo Veterinario di fiducia e via, se così vive in santa pace perchè forzarlo con le crochette, che le Acana e le Orijen dovrebbero essere con carne e pesce per uso umano, figurati quelle altre, hai letto in altri topic? Le Royal Canin portano allergia a tantissimi cagnolini, sono crudelity e vi è qualcuno che stà avendo anche le convulsioni, personalmente le ho sospese immediatamente ai miei bimbi, con la linea Purina Pro Plan, non se ne parla proprio, che il mio meticcio, molti anni fa, ci stava restando secco ad appena un anno di età, calcoli nelle vescica e coliche continue con lavaggi dolorosi e dispendiosi: il mangime per cani e gatti in Europa non è considerato un alimento, pertanto ci mettono dentro anche la cacca e cani riciclati cinesi, fai una anima ed un coraggio e smetti di dargliene per sempre, secondo il mio modesto parere, poi fai come meglio credi, ognuno conosce i propri canini e ci vive tutti i giorni insieme.
http://www.sivempveneto.it/leggi-tutte-le-notizie/5876-i-mangimi-non-sono-alimenti-meno-vincoli-per-la-vendita-parere-ministero-sviluppo-economicoUso le Acana puppy small da un almeno un mesetto, per adesso niente problemi, ho ordinato anche le Orijen per provarle, ma appena gli fanno male butto via tutto già da adesso, perchè le mie intenzioni future sono e restano, almeno per il momento di dargli il cucinato a tutti, poi per giocare, per educarli, ogni tanto un pugno di Acana o Orjen non credo gli facciano male, perchè contengono molte sostanze che nel cucinato non gliele potrò mai dare.
Poi se domani anche da noi fanno una politica diversa, ossia non vietano di mettere carne e pesce fresco ad USO UMANO nelle crochette che vendono sotto casa e non ci fanno comperare a caro prezzo la differenziata umida, con l'avallo di Vet. compiacenti, allora sarò ben felice di aderirvi.

Prima ci vietano di dargli i nostri avanzi però poi ce li mandano a comperare con la ricetta medica!