Autore Topic: Orgoglio in montagna  (Letto 4500 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Orgoglio in montagna
« il: 03 Gennaio 2014, 18:50:22 »
Siamo in montagna ormai dal 26, nuova location e casa, e Tweety, a parte il problema botti di fine anno, si sta comportando favolosamente.
Come avevo più volte detto, avevo il problema che se la lascio in casa sola in genere va in paranoia e disintegra tutto nel tentativo di uscire, ergo avevo già accennato al fatto che avevo intenzione di lasciarla in auto quando saremmo stati  tutti a sciare.
Ebbene, a parte il fatto che abbiamo avuto ospiti amici che non sciavano sempre e quindi, ogni tanto rimaneva con loro, nelle 4 occasioni che l'ho lasciata in auto non ha mosso orecchio. La facevo giocare bene prima e poi baule, copertina di pile e ossetto. Non sono mai stat via più di 3 ore perché tanto nostra figlia piccola scia poco, ma al nostro ritorno l'abbiamo sempre trovata sbadigliante e scodinzolante e credo non si sia nemmeno mossa perché, pur non essendoci divisorio, non c'erano la minima zampata o alitata in giro.
Qui a casa, casetta sulle piste a 1650m esce sempre senza guinzaglio e se ne infischia di chiunque. Per le miniuscite esce da sola, fa pipì e rientra subito o sta fuori in vista anche se il giardino non è recintato. L'ho portata anche spesso su in funivia nella zona piste affollata e, anche lì, scorrazza, ma standomi sempre intorno e, soprattutto, non guarda nemmeno gli eventuali sciatori che passano vicino a dove passeggiamo. Che non inseguisse gli sciatori lo avevo già constatato negli anni scorso, ma questa è stata la riprova. Portata in baita, lasciata perfino parcheggiata alla sedia mentre portavo mia figlia in bagno, non fa una piega.

I vari cani che incontriamo li studia a distanza, senza partire in quarta appena li vede e, anzi, se stiamo giocando con la pallina, non va nemmeno a conoscerli. Altrimenti vedo che mi guarda, come per chiedere se è il caso o meno di andare e poi va a fare conoscenza e, a seconda del soggetto. Si mette a giocare, oppure torna a seguirmi. Abbiamo incontrato una femmina buffissima,il padrone mi ha detto e era un 'golden-doodle', un incrocio fra golden e barbone. Troppo simpatica, ma non ho idea se sia una razza o un incrocio casuale.

Inoltre, morire dal ridere, al campetto dove sciano i bambini piccoli o vanno con il bob, c'è un tapisroulant che ti riporta su e lo abbiamo preso varie volte. Ormai senza nemmeno il guinzaglio. Si mette fra le mie gambe e aspetta ferma che arriviamo su.
Un cane davvero unico. Eccola in funivia, insieme a mia figlia, assolutamente imperturbabile perfino se c'è da aspettare in coda.

Mi pare incredibile che poi vada così in palla per i botti di fine anno.

Scusate per il pippone, ma a cuore di mamma non si comanda. Ho fatto varie foto, ma sono nella digitale e devo ancora scaricarle.
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2014, 22:09:27 da valevalevale »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Orgoglio in montagna
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2014, 18:57:03 »
Uffa non vale, tweety e red sono cani troppo bravi, mo' vengo li' e ve li rovino!  em_Devil  :whistling:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2014, 19:06:21 »
Guarda, nel nostro caso credo sia solo questione di genetica, io c'entro assai poco. Ogni volta che Tweety va in pensione in allevamento l'allevatrice mi dice che lei è 'speciale'. All'inizio pensavo che lo dicesse solo per farmi piacere, ma inizio a credere che abbia ragione e, del resto, lei e sua sorella erano le ultime rimaste di tutta la cucciolata e sarebbe restata in allevamento se mio figlio non l'avessero scelta quindi, magari, un pizzico di ragione con tutta l'esperienza che ha, ce l'ha pure.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2014, 20:30:15 »
Sarà pure genetica...ma per me "tucciaimesso anche dittuo" ^-^

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2014, 20:52:00 »
We love tweety

staff@golden-forum.it

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2014, 20:57:01 »
E veramente un cane speciale.. Merita di essere amata e le elogiata come fai tu! Complimenti Tweety!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2014, 21:11:16 »
Bravissimaaaa!!!!!!!

Offline sama65

• Utente Argento
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2014, 21:22:39 »
Un comportamento così è davvero speciale!  Encomiabile!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2014, 22:14:53 »
Ma non pensate che sia un cane automa. La sera della festicciola di natale al campo agility giocava con gli altri ed è arrivata una simil maremmana femmina di 2 anni che le ha ringhiato sul muso e non l'ha presa affatto bene. Ha raccolto il guanto della sfida e le ha dato una bella rigirata a panza in su.
Poco fa siamo uscite per buttare la spazzatura, circa 700m a -10, brrrr. I soliti idioti avevano ancora dei botti e quindi si sentivano e vedevano. Lì per lì mi è schizzata fra le gambe, poi ha visto che io stavo a guardare ed è rimasta lì con me. Verso casa mi stava piuttosto vicino e una volta a casa stava per iniziare la solita solfa della lingua fuori e sbafare ma, stranamente, ho visto che è andata di sotto a cuccia e dorme tranquilla. Possibile che le sia bastato vederli dal vivo e vedere che io me ne fregavo? Bh, meglio così ma non ci conto più di tanto.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2014, 22:26:25 »
Tanto brava quanto bella :girl_in_love:

:001:  :001:  :001:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2014, 22:40:14 »
He he, ieri sera nella passeggiata serale sulla via del ritorno siamo incappati in due o tre fuochi d'artificio e stasera arrivati in quel punto, ma all'andata, Tweety si è seduta e non voleva seguirmi. Si è convinta solo quando è ho messo il guinzaglio.

Privacy Policy - Cookie Policy