Chi ha avuto occasione per un qualsiasi motivo di parlare con Tiziana ha avuto sicuramente la tua stessa impressione Patrizia...Tiziana c'è sempre, ascolta sempre e trova sempre il modo di farti capire con pazienza e serenità le cose...anche io le devo dire grazie..
Io non posso che accodarmi ai complimenti a Tiziana e Davide! distintamente x' ognuno di loro E' UN GRANDE nel durissimo mestiere che hanno scelto! apparentemente bello, fantasmagorico, super....ma solo chi ha vissuto da vicino il tran tran quotidiano, come me a cui hanno concesso una disponibilità e accoglienza infinita, può vedere i retroscena pieni di LAVORO DURO, PESANTE, QUOTIDIANO e SENZA MAI SPAZI x sè, anche la pipì devi incastrarla tra I DOVERI! e con questo credo di aver reso l'idea
Tutto ciò senza parlare del CARICO EMOTIVO x la SALUTE di tutti i pelosi: ADULTI, SENIOR, PUPPY, EMBRIONI e FETI.... e della spossante richiesta di AIUTO da noi UTENTI.
Vi assicuro, non è un INNO a LORO sviolinato la mia è pura CERTEZZA POST-OSSERVAZIONE che questi 2 ragazzi (citaz. di zio Atti se mi permette...) ci mettono ANIMO e CORE a costo della loro stessa salute....
Ci sono persone che la vita decide di regalarci...
Tizi è una di quelle...
Orsi ha pienamente RAGIONE! Io oltre a Tiziana ho trovato anche Davide un

apparntmente burbero ma di una bontà e saggezza infinita! Insomma che dire...meno male che si SONO INCONTRATI!!!
Ok adesso mi fate davvero arrossire....io non faccio niente di speciale credetemi....quel poco che faccio e' semplicemente mettere a disposizione di tutti quello che giorno per giorno ho imparato sulla mia pelle....soprattutto perché so, e ho vissuto, cosa voglia dire letteralmente "non sapere dove sbattere la testa"....quindi ragazze/i va bene così, aiutarsi tra noi e' lo scopo del Forum...niente di speciale!!!!

Concludo raccontandovi la dolce "lavata di capo" che la Tizi mi ha donato stamattina: dunque io con i membri canini e non della mia famiglia non sono così apprensiva come altri hanno ammesso, direi piuttosto tempestiva nel cercare soluzioni xò la mia FRAGILITA' sta nell'essere la robin hood dei poveri, delle cause perse...così dopo una notte passata tra dubbi e perplessità per la questione di alcuni amici e i loro cani stamani alle 9.00 in punto non ho esitato a chiedere informazioni alla super-martoriata Tiziana....bene ragazzi mi sono beccata della DEFICENTE AL CUBO! e ci sta! x' me la sono voluta e cercata, x' Tiziana mi conosce e sa che pur facendo fatica ad arrivare a fine mese avanzo sempre un soldino x un canile, x un'amica che non può fare operare il proprio cane ecc...mi sono anche messa in gioco per fare staffette non solo in Piemonte ma in tutto il nord, ovviamente free, pur di condurre in una buona casa anime infelici... Tiziana mi ha giustamente ripresa e rimproverata! ovviamente con la confidenza che c'è tra noi, lei vede oltre e teme x la mia incolumità, x il mio dolore nel farmi prendere troppo da situazioni non mie...e così io corro un pò da "mamma Tiziana" che mi rimette in riga con i giusti scappaccioni metaforici.
Concludo dicendo 2 cose: 1° il più GRANDE CONSIGLIO che Tiziana mi ha dato, o almeno che io ho recepito, non è stato in ambito canino...un giorno mi ha presa da parte e mi ha detto: "ogni tanto prova a dire BRAVA anche alla tua bimba..." mi ha spalancato UN MONDO!
2° rispetto al giochino di oggi e alla parola che Tiziana ha trovato, ovvero HONESTY, al suo commento "devono dirlo gli altri" oserei rispondere che in questo post tutto x te (e anche un pò x il big Kaffa) HAI GIA' LE RISPOSTE!
Infine, ma non ultimo, LORO DUE mi hanno offerto il privilegio di assistere al parto della mia Neve...lì c'era in gioco il loro lavoro e la loro saggezza ok! ma ogni parto è a se...io tremavo x la vita di Neve (e non sono ansiosa noooo) e nonostante sia andato tutto a meraviglia senza di loro NON SI SAREBBE POTUTO FARE! la loro attenzione a Neve, ai cuccioli, all'escludere tutto il resto come fanno ad ogni parto VA BEN OLTRE IL MESTIERE DELL'ALLEVATORE! in quelle lunghe ore loro ci hanno messo tutta la loro essenza, la loro conoscenza, e nonostante questo ad ogni dubbio da "parto" erano pronti ad intervenire x salvaguardare Neve e pupi. QUESTO E' ALLEVARE, QUESTA E' PASSIONE e VITA PER e CON I CANI e QUESTI SONO LORO! UNICI e INSOSTITUIBILI:
GRAZIE TIZIANA GRAZIE DAVIDE!! UN ABBRACCIO COMMOSSO, con tutta la mia fragilità