Capisco la tua rabbia/paura/delusione,
priorio la settimana scorsa Baloo in paseggiata ha rischiato di andare ben due volte sotto una macchina!
Eravamo in passeggiata e lui legato al guinzaglio..
per ben due volte invece di seguirmi sul marciapiede lui si è fiondato direttamente in strada!!!
Una volta perchè aveva visto un cane dall'altra parte della strada e voleva raggiungerlo mentre la seconda volta assolutamente non ne comprendo il motivo.. voleva semplicemente andare dall'altra parte.. peccato che proprio in entrambi questi momenti passavano macchine!!!
Sono morta di paura e per salvarlo l'ho tironato e riportato sul marciapiede la prima volta..
la seconda ho fatto la stessa cosa con la differenza che gli ho anche urlato dietro!!
Ero così arrabbiata e avevo preso così paura che fino a quando non siamo tornati a casa l'ho tenuto a guinzaglio super corto..
Risultato un Baloo che per la prima volta nella sua vita non mi ha più guardato in faccia fino alla mattina seguente..
Non ti dico come ci sono rimasta male..andava da tutti tranne da me (cosa assolutamente strana) e se mi avvicinavo io si girava dall'altra parte..
Comunque nelle mie tante avventure mi è capitata anche una cosa come la tua quando Baloo era più piccolo, e anch'io prima di mettermi a rincorrerlo (poi perdendolo) le avevo provate tutte.. cioè tutte quelle che ti spiegano ai corsi, che leggi nei libri ma poi.. beh per Baloo era decisamente più interessante l'altro cane

credo comunque che puoi risolvere il tutto lavorandoci ancora con la tua piccola pelosa, magari in luoghi più sicuri dove non ci sono auto..
oppure al raduno insieme a noi

Sii fiduciosa e non demoralizzarti non sei la sola a cui succedono queste cose, lavoraci e lavoraci e vedrai che andrà meglio
