Autore Topic: Allergia gocce pulizia orecchie: diarrea!  (Letto 2343 volte)

Offline Chery

• Utente Bronzo
Allergia gocce pulizia orecchie: diarrea!
« il: 30 Dicembre 2013, 13:19:11 »
Già è successo altre volte, ma non avevamo associato tale medicinale chiamato Otodine con la diarrea ad entrambi i cucciolotti.
Ieri in serata, per l'ennesima volta, la terza esattamente, ci abbiamo riprovato, per conferma se fosse vero o meno che tali goccine penetrando nel condotto uditivo per pulire, poi finiscono in parte anche ingoiate, potessero portare intolleranza od allergia non si è capito bene.
Entrambi con la diarreina ed addirittura Chery con conati di vomito stamane, come l'altra volta che vomitarono all'unisono, il giorno dopo il trattamento, si vede che c'è all'interno del medicinale un componente a cui sono intolleranti tutti e due, altrimenti non si spiega.  :icon_confused:

Per caso anche voi avete avuto una esperienza del genere?
Da premettere che siccome sia i maltesini, barboncini, bolognesi e tutte queste razze di cagnolini hanno il problema che gli crescono i peluzzi nelle orecchie, ed allora non solo vanno tolti ogni tanto, per chi ha il coraggio di strapparglieli, ma il condotto va tenuto sempre pulitissimo per evitare eventuali otiti con la frequenza diciamo mensile.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Allergia gocce pulizia orecchie: diarrea!
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2013, 14:10:17 »
Io per la pulizia delle orecchie uso Surosolve.. uso il cotone oer pulirle, non metto mai le gocce direttamente nel condotto. Quindi no, non mi ha mai dato problemi..

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2013, 15:29:42 »
Grazie Gaia, di certo le cambio come marca e non le metterò mai più nel condotto, anche perchè dopo un po' tendono a risalire e loro grattandosi con le zampettine le orecchie stanotte, poi leccandosele si sono avvelenati, anche perchè essendo un pulitore per sciogliere il cerume che è bello tosto, sarà anche alquanto aggressivo e pericoloso, infatti è scritto nel foglietto illustrativo che nel caso di contatto risciaquare e lavare subito!  :rtfm:

Nel frattempo ieri insieme, mentre preparavo la cena, hanno fatto fuori un pezzetto di truciolato proveniente dal tavolino del pc: gli hanno tirato via la parte di laminato che stava incollata in santa pace, non ho ancora capito come cavolo hanno fatto e vi ho trovato un pezzettino in meno del truciolare compressato sottostante.  :eat:

Quindi si è aggiunto anche questo altro elemento a fargli la festa, nel frattempo le scariche non le hanno più e la Cherillina non mi ha vomitato ancora una volta, sono tranquilli e riposano, ma nel pomeriggio telefono al Vet. e gli chiedo se devo portarglieli o gli posso dare come al solito mi fa dare in questi casi solo un po' di ricottina fresca senza alcun companatico finchè le feci non ritornano compatte come lo erano prima del fattaccio.
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2013, 15:49:42 »
Bene! Già il fatto che non hanno avuto più scariche/vomito è una buona cosa :)
Facci sapere cosa ti dice il Vet!

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2013, 18:34:36 »
Occupatissimo stà operando, come al solito fino alle 19,30 non te lo passano al telefono, vi sono gli assistenti, medici, ma nel frattempo avevano fame e gli ho dato la ricotta e l'hanno mangiucchiata un pochettino, giusto per non fargli finire il resto del mobilio   :smileys_0286: che non sarà pregiato, ma ancora ci serve!

Sean siccome appena mangia essendo appena di 3 mesi la fa nel giro di 10 minuti, ed è venuta fuori bella compatta, la Chery è tutta vivace, non ha più dato segni di scariche o di conati di vomito neanche dopo la ricottina, che mamma gli da ha con il cucchiaio di plastica monouso  :Gelato:, ma lei essendo già una signorinella, da questo mese, la fa quando e dove più le garba, la trattiene oramai anche per ore intere. 
Ci teniamo aggiornate a tra poco. :good:

Va benissimo così, se vi fossero delle novità negative allora gliela porto da lui direttamente la Chery, dato che Sean già è tutto OK!
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2013, 19:39:34 da Chery »
J. Krishnamurti

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2013, 20:15:25 »
Bene dai, sono contenta che tutto proceda per il meglio :)

Privacy Policy - Cookie Policy