Ciao,
è da un po' di mattine che Leo ha un comportamento bizzarro...che a me diverte ma che non so se possa avere qualche risvolto che non colgo.
Succede durante l'uscita di servizio delle 7 del mattino. Prima di raggiungere la strada dove potersi finalmente liberare dobbiamo attraversare un cortile condominiale di 100 metri circa in cui gli abbiamo ovviamente insegnato a non sporcare, nè pipì nè pupù.
Succede allora che la belva prende il guinzaglio in bocca, proprio come se fosse un cavallo che morde le redini....inizia a correre e mi tira!!! Proprio mi guarda negli occhi e mi strattona con il collo come per dire "andiamo, andiamo, veloceeeeeee!" appena arrivato fuori dal cancello si libera in un "fiume giallo"

La stessa cosa quando magari siamo in passeggiata e gli dico "Leo,dov'è Nozo? (mia moglie che aspetta a casa)"...lui prende in bocca le redini e inizia a tirarmi verso la strada di casa correndo come un matto!
SO che spesso il cane che morde il guinzaglio è sintomo di stress...ma non sono sicuro che in questo caso lo sia...mi sembra un comportamento carino per un cucciolone ehehhe