Autore Topic: iniziare a lasciarla da sola :-(  (Letto 4050 volte)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:iniziare a lasciarla da sola :-(
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2013, 18:45:42 »
a me sinceramente non piace lasciarle da mangiare, sia per una questione di educazione (non dare importanza alla nostra assenza), sia perché non sai mai cosa può succedere senza nessuno che controlla......sarò esageratamente apprensiva forse :-(
cmq io evito il pane perché ingrassa (se è secco un po' di meno, ma io evito cmq.....tanto ci pensa papà  >:(  )e troppa frutta anche....una carota anke io la dò ogni tanto, ma perché sbucciata? Lola si diverte tantissimo sia con la carota che con la zucchina: prima ci gioca come una matta poi la porta sul cuscino e la mangia....se la lasciassi sola farebbe la matta saltando e correndo... e se succedesse qualcosa?

l'unica cosa che all'inizio le lasciavo, ma sarà successo un paio di volte, è il kong farcito con un formaggino...
Arianna

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2013, 20:01:37 »
Senz'altro ognuno conosce i propri canini, che anche se appartengono alla medesima razza, poi si differenziano per il loro carattere particolare.
Tanti anni fa quando lasciavo per i primi anni da solo Indio, gli davo la carotina e mentre lui la rincorreva nel corridoio noi si usciva, ed al ritorno anche un premio con un Braaaaavooooooooo! che non finiva più.

Ora ai cuccioli non dò proprio niente, ovvero se mi va, al ritorno gli dico bravo e gli dò un boccone di qualcosa a loro gradito per premiarli, ma non è nessuna regola fissa.
Anche se non lavorando, sovente escono con noi anche per fare le compere, essendo di taglia nana, anche nei centri commerciali che ci permettono di entrare.
Di certo quando vado dal dentista non li posso portare, ed allora devono restare a casa per forza.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #17 il: 31 Dicembre 2013, 14:22:10 »

quello che dici tu e sbagliato xk la regolazione della temperatura la acquisiscono dopo i due mesi.... nn per niente i cuccioli prima dei 60 gg nn vanno presi xk devono dormire  con i fratelli attaccati in modo da scaldarsi....e  poi ci sono  tutte le varie sfumature come la socializzazione ecc ecc...

Ti rinnovo l'inizio del mio post "da quel poco che so"...implica che posso sbagliarmi, che può non essere veritiero, e che ti riporto informazioni che mi sono state date dal mio veterinario quando presi il mio primo cucciolo, un meticcio...ovvio che uno poi fa quello che gli pare...certo che prendere un golden per lasciarlo in giardino non è la sua, ma anche questa è una mia opinione personale.

Bevilacqua (VR)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #18 il: 01 Gennaio 2014, 20:55:01 »
me l'hanno consigliato qua di evitare il pane penso sia stato [size=78%]perchè già faticavo a farle mangiare solo le crocche...ma avendo avuto in precedenza un cane con problemi di peso ho seguito volentieri il loro consiglio[/size]

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy