Autore Topic: Emozione...  (Letto 2721 volte)

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Emozione...
« il: 25 Dicembre 2013, 22:51:02 »
Ciao a tutti!
Innanzitutto Buon Natale, agli umani e ai pelosoni...tanti tanti auguri!
Scrivo poco nel forum ma vi seguo sempre sempre! :)

Detto questo vi espongo il mio "problema", Ted ormai ha un anno e 3 mesi, cresce bene, é bravissimo e il rapporto con lui diventa ogni giorno più speciale...lo leggo nei suoi occhi!
Lui dorme nella nostra stanza, a terra o sulla sua poltrona, e fin qui tutto ok, la notte é bravo...i problemi sorgono al mattino. Da qualche mese (circa 2-3), OGNI MATTINA, e dico proprio tutte tutte, appena suona la sveglia del mio ragazzo Ted comincia a piangere e a fare mille mila vocalizzazioni, e versi, e piange e piange, e sale con le zampe sul letto, cercando di strusciare la testa su di me o su di lui, piangendo.
Ora io capisco che sia emozionato che ci si svegli (????) ma cavoli così sveglia i vicini, senza considerare che sembra che prendi un infarto ogni volta...si agita troppo non penso gli faccia bene!!!!
Vorrei capire il motivo di questo comportamento, perché i primi tempi faceva quasi ridere ma adesso é diventato assurdo! Non saprei se sgridarlo...ignorarlo (ci abbiamo provato, aspetta finché non ci muoviamo nuovamente e ricomincia).
Datemi una spiegazione!
Grazie in anticipo e ancora Buon Natale!!  :)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
Re:Emozione...
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2013, 22:57:29 »
non saprei ma Holly si comporta così perchè associa il nostro risveglio con la passeggiata del mattino infatti da lunedì a venerdì viene a mugolare da me sabato e domenica dal papi!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2013, 23:44:14 »
Mi viene da pensare che al risveglio con la sveglia sia collegato un "poi", il quale porta a queste esternazioni che non ho capito se di piacere o di dispiacere.
Ciao

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2013, 07:34:11 »
di domenica immagino che la sveglia non suoni :icon_confused: quindi come si comporta Ted?

hai provato a cambiare sveglia?non puo essere che il rumore gli faccia male alle orecchie dato che scrivi che lui piange?

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2013, 09:19:20 »
Io lo ignorerei ma nel senso che vi alzate e fate tutte le cose normali senza considerarlo, non nel senso che state immobili a letto finchè non smette e poi riprovate ad alzarvi se no ogni volta la sua situazione eccitante si ripresenta e lui ripresenta il comportamento scorretto
Quindi suona la sveglia, vi alzate, fate tutto quello che fate di solito ma senza guardare Ted nè parlagli (tipo "No!Ted, No!!!!" non è ignorarlo...) o spingerlo se salta addosso (in questo caso semplicemente vi scansate)...quando si rimette tranquillo allora lo chiamate e gli fate le coccole.
Considera che i primi giorni invece che migliorare peggiorerà perchè lui sa che fare il pazzo generalmente funziona quindi se non funziona più prima di smettere prova a fare il pazzo più forte di prima perchè "se ieri funzionava e oggi no vuol dire che non lo faccio abbastanza bene!Provo più forte e vediamo!". E' un po' come quando chiami l'ascensore: tutti i giorni chiami l'ascensore e la luce che indica che sta arrivando si accende. Se un giorno non si accende tu non è che ti rassegni immediatamente e prendi le scale, prima provi a schiacciare più forte, poi per un tempo più lungo....fai diverse prove aumentando l'intensità, è normale!(il numero di prove dipende da quanto ci perdi a rassegnarti!!!Se devi fare 10 piani si scale provi più volte che se ne devi fare 1!).
Quindi ignoralo, fai le cose normalmente come se lui non ci fosse e aspettati che all'inizio peggiori, poi dovrebbe pian pianino migliorare e capire che fare il pazzo non è la strategia corretta per ottenere quello che vuole. Però dovete essere molto coerenti e costanti, basta che ridiate una volta dei suoi comportamenti strani che per lui (proprio perchè il vostro rapporto è molto stretto) è una conferma quindi rischiate che regredisca!

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2013, 10:34:45 »
Grazie iaia, proveremo così e speriamo che smetta!
I guaiti non sono di dolore o fastidio, infatti il sabato e la domenica che la sveglia non suona quando vede che uno sei due si sveglia comincia! Non è la sveglia il problema purtroppo!
I suoi sono i classici versi di quando da cuccioli ritorni a casa dopo un po' che l'hai lasciato solo, mille piagnucolii e vocalizzazioni!!!

Privacy Policy - Cookie Policy