Autore Topic: Consiglio URGENTE ! Crocchette Regal....  (Letto 3491 volte)

Offline legluca

• Utente del Forum
  • **
Consiglio URGENTE ! Crocchette Regal....
« il: 22 Dicembre 2013, 14:31:07 »
Buongiorno a tutti amici del forum. Ancora una volta chiedo il vostro preziosissimo aiuto.... Come già scritto in precedenza in un altro topic, dopo circa 4 anni ho deciso di cambiare le crocche al mio cagnolone, Daiky cucciolone di Labrador  di 4 anni cresciuto con crocche di Purina Pro Plan. Così dopo i vostri consigli e suggerimenti,non ultimo quello con benedizione finale del maestro Kaffa ,sono passato a Regal nei gusti pollo-tacchino e salmone. Il primo gusto ad avergli dato a Daiky é stato il pollo -tacchino e devo dire che da subito ho notato la differenza con il precedente:molta voglia nel mangiarle, pelo lucidissimo e morbidissimo , occhi puliti, ecc. Per correttezza vi dico che però non ho mai controllato le feci, ma vedendo il cagnolone sempre molto attivo non ho avuto questo tipo di pensiero. Da ieri invece dopo esser terminate le crocche gusto pollo, ho iniziato a dargli il Salmon . Ed oggi ahimè ho notato una sorpresina nelle feci: alcune più solide ma di colore scuro come se avessero una "crosta" esterna di marrone scurissimo e l'interno marrone più chiaro. Ma la cosa più grave è che a fianco a queste c'erano pezzi più liquidi,direi vera e propria diarrea!! Ecco io ho pensato da subito al gusto delle crocche. Per questo chiedo a voi la conferma casomai qlcn di voi ha già avuto questo tipo di problema. Se fosse così che mi consigliate di fare ? Ripassare all'antico o dargli solo il gusto pollo . Per intanto ne sono sprovvisto quindi lo dovrei ordinare online,ma capite bene che in questi periodi di festa le consegne si allungano ancor di più !!!!! E quindi per il momento non saprei che dargli. Come sempre chiedo a voi di corrermi in aiuto. Grazie in anticipo a quanti mi daranno il loro prezioso consiglio.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Consiglio URGENTE ! Crocchette Regal....
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2013, 14:43:40 »
Da quello che mi sembra di aver capito, ieri hai finito il pollo e oggi hai cominciato quelle al salmone.
E' molto probabile che sia questa la causa delle feci non compatte, il cambio repentino di un cibo in cui cambia il tipo di proteina spesso causa problemi di assimilazione del cibo e quindi da diarrea.
E' sempre meglio fare un passaggio graduale da un cibo all'altro aumentando gradualmente le percentuali del cibo nuovo per non far "impazzire" lo stomaco del cane.

Offline legluca

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2013, 20:12:28 »
Grazie Sofy94, quindi tu mi consigli cmq di continuare con le crocche Salmon  ma di diminuire all'inizio la razione giornaliera?

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2013, 20:45:45 »
il cambio lo dovevi fare graduale inserire alle crocche al pollo pche di salmone aumentando sempre di più ogni giorno

Offline legluca

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2013, 21:50:41 »
Ah ecco e adesso che faccio?

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2013, 22:51:43 »
suppongo che tu abbia solo il sacco al salmone ..e siamo sotto Natale e quindi sono chiuse le consegne..quindi non ti resta che continuare con quelle e sperare che i problemi si risolvano...Se dovessero continuare devi tornare a quelle precedenti appena possibile

Silvia,Willy&Yuna

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2013, 00:07:10 »
il cambio lo dovevi fare graduale inserire alle crocche al pollo pche di salmone aumentando sempre di più ogni giorno
Esattamente, intendevo questo. Ora continua con quelle, probabilmente avrai qualche giorno di dissenteria in cui il cane deve creare gli enzimi per digerite quel tipo di proteina (credo accada questo) e poi passato il periodo di assestamento dovrebbe tornare tutto nella norma.

Offline legluca

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2013, 10:50:44 »
Grazie x i vostri consigli, sempre veloci e efficaci. Vi aggiorno la situazione ad oggi; ieri sera ho dato la seconda porzione di crocche a Daiky ( sempre quelle al Salmon ) e stamattina andando a controllare le feci fortunatamente erano nella normalità. Spero di aver risolto, comunque resto a monitorare il cagnolone in attesa del gusto pollo che ho già ordinato stamattina.

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2013, 11:04:27 »
Grazie x i vostri consigli, sempre veloci e efficaci. Vi aggiorno la situazione ad oggi; ieri sera ho dato la seconda porzione di crocche a Daiky ( sempre quelle al Salmon ) e stamattina andando a controllare le feci fortunatamente erano nella normalità. Spero di aver risolto, comunque resto a monitorare il cagnolone in attesa del gusto pollo che ho già ordinato stamattina.
Ma perché cambiare continuamente tra pollo e salmone? Scegli quale dare e rimani su quello perché non fa bene al cane fare cambi repentini..te lo dice una che purtroppo ha dovuto farlo per cause di forza maggiore!!!  :'( Se stai dando il salmone e non  ha problemi rimani sul salmone..

Privacy Policy - Cookie Policy