ragazzi, vi scrivo perchè sono molto stressata da : mamma, suocera, suocero, nonna, bisnonna, papà, zia, zio e chi piu' ne ha piu' ne metta...che continuano a cercare di convincermi a non fare il bis... io stessa so che non sarà facile... due cani sono sempre due cani... so che ci sarà piu' da pulire, che spendero' il doppio in crocchette, vaccini, antiparassitari, giochi, veterinario ecc ecc... sono consapevole del fatto che richiedono tempo, pazienza, forze, energie... ma ho altrettanto attentamente valutato le mie possibilità (per molto tempo aggiungo) e so che posso farcela. credo di non essere una stupida, so di avere bisogno di consigli come il resto del' umanità, so che anche io posso sbagliarmi.. ma quando questi consigli iniziano ad essere prediche, iniziano ad essere ramanzine, scoraggianti oltretutto... e bbbbasta mo mi sono rotta i co....... e che caspita. i consigli ripeto sono sempre ben accetti e valuto tutto cio' che mi viene detto ... ma quando mi viene ripetuto 2,3,4,5 volte ti mando anche a fan.... insomma, vivo da sola col mio fidanzato e il mio cane da ormai due anni, abbiamo un lavoro stabile che ci permette non di navigare nell'oro ma almeno di poterci permettere due pelosi, abbiamo una casa spaziosa con un piccolo pezzetto di giardino (che se c'è, perchè no insomma!), abbiamo tanta voglia di questo cucciolo che stiamo aspettando da quest' estate ormai... c'è la voglia di accudirlo, di crescerlo... nulla è stato forzato.. tutte e due le parti sono consapoevoli di cosa si va incontro... chiedo solo un po' di pace... è possibile averla?? accetto tutti i pareri e tutte le opinioni, ma se mi devi giudicare, allora mi girano a elica..
scusatemi lo sfogo ma davvero mi stanno esasperando....sono diventati insopportabili... voi avete esperienze simili? cosa evete fatto per tranquillizzare i parenti? baci