Mi dispiace moltissimo Gloria purtroppo io ci sono passata quando avevo 20 anni con mia madre(tumore al seno con metastasi)ma adesso la medicina e' andata avanti e vi auguro davvero una "valangata di fortuna pazzesca!"!!
Silvia, lo so, anch'io ho avuto la stessa esperienza con mio padre 12 anni fa, il suo era polmonare con metastasi al cervello..
MA ci sono una serie di cose che in questa situazione mi stravolgono:
intanto l'età ( lei è la più vecchia dei cugini è vero ma comunque ha 54 anni), poi il fatto che sembra la maledizione della famiglia ( mio nonno e i suoi fratelli e sorelle, mio padre e suo fratello) tutti con tumori che una volta diagnosticati li hanno portati alla morte in pochissimi mesi, per l'elevata aggressività.
poi il fatto che lei , come tutti in famiglia, si sottoponeva a controlli periodici vista l'elevata familiarità e aveva tantissime cautele..
poi ancora il fatto che ci si è accorti della cosa con un quadro metastatico già gravissimo
e per ultimo il tipo di tumore che onestamente lascia pochissime chance: oggi con gli studi genetici si sono fatti un sacco di passi avanti, ma appunto sui tumori differenziati/ specifici non su quelli indifferenziati..
Una cara amica che fa l'oncologa alla lettura del referto, l'unica cosa che mi ha detto è stata: con un quadro del genere io avrei dei dubbi anche sulla chemio, perché le rovina la qualità della vita dei suoi ultimi mesi...