Autore Topic: Mancanza di fame e vomito  (Letto 4636 volte)

Offline sama65

• Utente Argento
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Mancanza di fame e vomito
« il: 16 Dicembre 2013, 06:35:25 »
Salve a tutti . Dea, da qualche giorno, ha perso l'appetito: mangiucchiava  soltanto, con scarsa voglia, le sue crocchette ENOVA, con le quali da qualche mese (dopo averle sostituite a Royal canina) si trovava benissimo. Per il resto stava  benissimo: saltava, correva ed era  vitale come al solito. Il calo di appetito mi aveva già preoccupato un po', poi, ieri sera, dopo aver mangiato qualche crocchetta, sempre con pochissimo entusiasmo, ha vomitato una bella "palla" di crocchette, alcune ancora intere. Questa mattina, di fronte alle crocche, non mostra alcun entusiasmo, anzi, non si avvicina nemmeno, e per di più mi sembra anche un po' "mogia". Naturalmente darò un colpo di telefono alla veterinaria, ma voi cosa mi consigliate? Devo provare a prepararle qualcosa io? E che cosa? Oppure lasciarla a digiuno ancora mezza giornata e poi vedere? Grazie a tutti

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Mancanza di fame e vomito
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2013, 08:57:07 »
Senti la veterinaria magari con gli sbalzi di temperatura a cui sono sottoposti adesso(dentro fuori) ha un po' di febbre.Ma solo la veterinario puo' dirti cosa c'e' che non va di preciso.Non forzarla tienila leggera per il momento.

La veterinaria che avevo quando sono stati male mi ha sempre consigliato di dargli gli omogeneizzati da bambini con eventualmente un po' di riso scotto.Ma sinceramente non so se va bene !

Silvia,Willy&Yuna

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2013, 09:05:57 »
Se lei non ha fame io non la forzerei ... sanno regolarsi da soli ... lasciale acqua a disposizione, quella sempre ... e poi di corsa dal vet per avere un quadro della situazione ...
Facci sapere e una super coccola a Dea ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2013, 09:22:46 »
Senti la veterinaria magari con gli sbalzi di temperatura a cui sono sottoposti adesso(dentro fuori) ha un po' di febbre.Ma solo la veterinario puo' dirti cosa c'e' che non va di preciso.Non forzarla tienila leggera per il momento.

La veterinaria che avevo quando sono stati male mi ha sempre consigliato di dargli gli omogeneizzati da bambini con eventualmente un po' di riso scotto.Ma sinceramente non so se va bene !

:icon_confused: Ho sempre letto e sentito dire che si sconsiglia vivamente di somministrare omogeneizzati per bambini ai cani per la frequente presenza di cipolla e/o polvere di cipolla al loro interno come aromatizzante... (causa di potenziali danni a livello eritrocitario)...

Ne avevamo parlato anche qui sul Forum
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1241.msg67056#msg67056

Una coccola a Dea e anche per me non forzarla a mangiare... Anche lo stesso digiuno, in questi casi... è  terapia... ;)
Aspettiamo poi le news del vet

staff@golden-forum.it

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2013, 12:52:14 »
Grazie Chiara e bene a sapersi...meno male me lo aveva consigliato la veterinaria :smileys_0215: :smileys_0215:

Silvia,Willy&Yuna

Offline sama65

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2013, 13:11:31 »
Ora Dea è più vitale e giocherellona; sembra anche che abbia fame, ma davanti alle sue crocchette si tira  indietro, quasi schifata.  Sono tentata dal cuocerle un po' di riso bollito, ma  forse è meglio aspettare il responso della veterinaria. Oggi pomeriggio alle sedici abbiamo la visita e poi vi saprò dire.

Offline sama65

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2013, 17:58:16 »
Torno adesso dalla veterinaria che ha sottoposto Dea ad una visita completa di radiografia (dalla quale non risultano, per fortuna, corpi estranei) e flebo (per non farla vomitare di nuovo e per darle delle vitamine)  .  Mi ha detto di aggiungere alle crocchette del pasto un po' di petto di pollo lesso per invogliarla a mangiare; in caso non funzioni mi ha raccomandato gastrointestinal. Abbiamo, comunque,  un nuovo appuntamento per domani al fine di ripetere la terapia. Adesso Dea sembra più vitale ma non ha mangiato assolutamente niente da ieri sera. Ora proviamo con i bocconcini di pollo lesso: speriamo che mangi qualcosa e soprattutto che non vomiti.

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2013, 19:34:28 »
Dai speriamo si risolva tienici aggiornati!!!

Silvia,Willy&Yuna

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2013, 00:07:12 »
Forza DEA!!!!!!!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2013, 00:13:07 »
come sta Dea? Ha mangiato?

Offline sama65

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2013, 06:10:20 »
Sì!!!  Sono contenta: ieri sera, come prescritto dalla veterinaria, le ho aggiunto dei pezzettini sfilacciati di pollo lesso alle crocche che tanto disdegnava e lei li ha mangiati (a dire il vero ho dovuto darli anche alla micia che era gelosissima del trattamento) con una certa foga.  Adesso le ho appena dato il farmaco contro il vomito e fra  una ventina di minuti le darò il primo pasto della giornata, sempre con aggiunta di pollo.  Speriamo che vada tutto bene. Oggi pomeriggio di nuovo dalla veterinaria, che mi dirà qualcosa di più sul cibo per i prossimi giorni

Offline sama65

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2013, 06:52:18 »
Come non detto: primo pasto della giornata. Ha mangiato tutto il pollo e qualche crocchetta, ma cerca evidentemente di scansarle. Mi sa che dell'Enova non ne vuole più sapere. Help! Comunque l'importante è che non vomiti....

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2013, 08:30:09 »
Aspetta qualche altro giorno  prima di liquidare le crocche ,può darsi che non stia molto bene e le rifiuti per quello...

Sono contente che la piccola stia comunque un po' meglio!

Silvia,Willy&Yuna

Offline sama65

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2013, 12:51:09 »
Aspetta qualche altro giorno  prima di liquidare le crocche ,può darsi che non stia molto bene e le rifiuti per quello...

Sono contente che la piccola stia comunque un po' meglio!

Si, mi sento più sollevata. Mi dispiacerebbe dover sostituire le crocche perché mi sembrano un ottimo prodotto, ma ho la sensazione che andrà così perchè e già da alcuni giorni che mostra inappetenza e le guarda... Un po' di traverso, ancor prima di sentirsi male. Oggi la veterinaria ( sante donne tutte e tre) mi dirà come continuare la dieta e le rifarà la flebo. Piccolina, mi fa una tenerezza buona buona con quel filo attaccato...

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2013, 13:00:51 »
Io ho Yuna che ha sempre mostrato scarso appetito nei confronti delle crocche ( meno nei confronti di schifezze em_026 ) mentre Willy e' il classico golden aspirapolvere ! ultimamente sono passata da Acana a regal e devo dire che la piccola sembra apprezzare molto  ^-^

Silvia,Willy&Yuna

Privacy Policy - Cookie Policy