L'agnello fa uguale effetto anche su di noi in famiglia, ma ieri ne ho aggiunto un po' alla loro pappa, pertanto anche se di base ai miei 2 cucciolotti stò da oramai una settimana dando ACANA puppy mischiato sempre però a quello che faccio per il grande, ovvero o carne macinata bollita insipida, o tacchino o pollo o pesce bianco o tonno inscatolato umano, mi stanno facendo delle feci tranquille, stanno in ottima forma fisica, ma mangiano anche pane rinsecchito per giocare mentre cambiano i dentini, me l'ha dato il Vet.
Penso che a lungo andare, i nostri amici si annoiano, specie canini un po' più evoluti ed intelligenti, a mangiare quelle crocche rinsecchite e sempre del medesimo sapore, invece in questo modo è come se cambiassero ogni giorno pietanza, ma ACANA come base mi assicura che avranno tutte le vitamine e minerali a 360 gradi,cosa che io non posso assicurargli soltanto con la mia pietanza casalinga, perchè detestano la frutta e la verdurina.
Dare delle crocche scadenti, dove potrebbero essere presenti addirittura carcasse andate a male, dei loro simili mischiate alle carni, o scarti provenienti dalla Cina, sinceramente ad un figlio non gliele darei, e loro sono i nostri figli pelosi.

Ovviamente essendo razza nana barboncina, le Acana sono un mezzo pugnettino della mia mano piccola e con mezzo kg di carne macinata bollita per uso umano, mi mangiano per 3 giorni di seguito tutti e 3, compreso il grande centenario, che ovviamente se lo mangia quasi tutto lui, perchè la sua base è solo pane e verdurine.
Le proteine in surplus vengono ammortizzate dal pane raffermo che mangiano volentieri durante i loro giochi assieme, come uno snack.

In realtà cucino solo 2 o al massimo 3 volte a settimana, poi il rimanente lo conservo in freezer, quindi non mi obero affatto, ma so quello che gli dò da mangiare: se fanno gli imbroglioni per noi umani sulla roba confezionata, figurarsi sulle pappe per cucciolotti umide o secche che siano, che, le migliori, costano anche più di una confezione di omogeneizzati per bambini.