Autore Topic: spazzola adatta?  (Letto 6250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
spazzola adatta?
« il: 14 Dicembre 2013, 17:13:46 »
stavo pensando , prima, scrivendo ad una nostra amica sul forum, che spazzola si puo' usare per spazzolare un cucciolo? io usavo il normale cardatore morbido, ma non pettinava un cavolo visto che hanno la lanuggine al posto del pelo inizialmente... voi cosa avete usato?
I love my puppies



Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:spazzola adatta?
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2013, 17:23:28 »
Ma per cardatore morbido cosa intendi?
Io con il cardatore a punte metalliche misura baby mi sono trovata molto bene... ;D



staff@golden-forum.it

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:spazzola adatta?
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2013, 17:26:41 »
Ma per cardatore morbido cosa intendi?
Io con il cardatore a punte metalliche misura baby mi sono trovata molto bene... ;D
esatto intendo quello, cioè con le setole metalliche ma comunque flessibili giusto?, tipo con la marilyn, essendo da cucciola un po lanosa, non scorreva proprio nel pelo, ma solo in superficie, come pettinarla con un righello praticamente, forse era sololei particolarmente pecorosa?
I love my puppies



Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:spazzola adatta?
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2013, 17:29:43 »
Uhm strano... forse lo utilizzavi senza attuare nessuna minima leggera pressione? Se utilizzato bene infatti... raggiunge ottimamente anche il sottopelo...



staff@golden-forum.it

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:spazzola adatta?
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2013, 17:36:20 »
forse avevo paura di graffiarla e non facevo pressione, tanto il suo di quando era cucciola lo ho tenuto, non mi resta che provare quando arriva il peloso...  :icon_confused: magari è proprio il mio cardatore che fa schifo, ma mi pare strano perchè mi sembrano tutti molto simili, e poi non me lo avevano proprio regalato insomma, . la furminator me la sconsigliate? io con marilyn la utilizzo una volta ogni due settimane, e piu' spesso durante la muta...so che usata quitidianamente o settimanalmente potrebbe rovinare il pelo, ma usata piu' di rado mi sembra che tolga bene il pelo morto... per il cucciolo invece? puo' andare bene anche per lui o aspetto il pelo adulto?
I love my puppies



Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:spazzola adatta?
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2013, 17:37:17 »
Per un cucciolo te lo sconsiglio proprio ^-^ ^-^ ^-^ ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:spazzola adatta?
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2013, 17:42:15 »
grazie mille del consiglio, sono proprio una frana  :spank: em_015 :smileys_0285: :smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0222:
ma per fortuna ci siete voi  :belliffimi: :smileys_0301: !W_la_birra!
I love my puppies



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:spazzola adatta?
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2013, 18:19:00 »
Direi  proprio che il furminator sul cucciolo no, non và bene...

Il cardatore adatto quello con i dentini ricurvi e' più che sufficiente, chiaro che ce ne sono di diversi tipi e magari quello che hai preso tu non era adatto al pelo della tua pelosona :D :D

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:spazzola adatta?
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2013, 18:24:30 »
Direi  proprio che il furminator sul cucciolo no, non và bene...

Il cardatore adatto quello con i dentini ricurvi e' più che sufficiente, chiaro che ce ne sono di diversi tipi e magari quello che hai preso tu non era adatto al pelo della tua pelosona :D :D

come posso riconoscere quello giusto? a me sembrano tutti uguali  :smileys_0297:
I love my puppies



Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:spazzola adatta?
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2013, 11:14:33 »
io ho preso questo della camon



qui si vede poco ma i "dentini" sono sottili, morbidi e delicati al tatto e in punta sono ricurvi.
a parte ho comprato anche un guanto


da usare dolcemente sulla coda :)

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:spazzola adatta?
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2013, 11:51:33 »
grazie mille, cosi vado sul sicuro =,)
I love my puppies



Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:spazzola adatta?
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2013, 12:29:26 »
figurati :)

Offline unasumille

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:spazzola adatta?
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2014, 21:24:32 »
Amelie ha cinque mesi e mezzo e non è una super pelosona...
sto usando con lei furminator un paio di volte a settimana, perché il cardatore fa ben poco.
leggo però che non va bene sui cuccioli...è troppo presto per lei secondo voi?

Offline unasumille

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:spazzola adatta?
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2014, 21:55:26 »
la mia domanda non ha riscosso troppo successo!   ;D

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:spazzola adatta?
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2014, 22:59:26 »
Amelie ha cinque mesi e mezzo e non è una super pelosona...
sto usando con lei furminator un paio di volte a settimana, perché il cardatore fa ben poco.
leggo però che non va bene sui cuccioli...è troppo presto per lei secondo voi?

Secondo me usato con moderazione e poca insistenza non può essere così deleterio    ... ma sicuramente dovrebbe essere limitato l uso   ... magari una volta ogni 3 settimane
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy