io sono nella tua stessa situazione, perchè sto aspettando il mio cucciolo che arriva se tutto va bene anche lui verso fine marzo. io ho iniziato col comprargli una bella copertina, visto che il mio cane attuale (di un anno e mezzo) non si separa mai dalla copertina con cui la ho accolta il primo giorno, se la porta in cuccia e se la lecca prima di dormire. poi ho comprato dei giochini appositi per cuccioli, fatti in gomma dura per i suoi dentini e per le sue fastidiose gengive (siguramente prima o poi gli daranno fastidio per via del cambio dei dentucci), dopo di chè ho comprato una pettorina ad H, sicuramente la piu' adatta per un cucciolo delle sue dimensioni e della sua età. piu' avanti provvedero' a prendere una cuccia matrimoniale, per ora, useranno quella perchè tanto è già abbondante, finchè è cucciolo ci starà benissimo con la sua sorellona, e poi provvedero' al piu' presto a prenderne una adatta... indispensabili (se lavori e non hai il giardino) saranno le traversine assorbenti per le pipî del piccolino... poi sicuramente ti consiglieranno il kennel...io non lo prendo perchè non adotto quel tipo di metodo ma ti puo' essere utilissimo se sei favorevole al suo utilizzo. che altro? un bel gunzaglietto, magari se sai gia' il nome puoi fargli preparare una bella medaglietta. poi una bella schiuma per poterlo pulire (sicuramente prima o poi si sporcherà vista l' indole di questa razza) e non potrai fargli il bagnetto all'inizio, quindi sarà molto utile. poi se vuoi pensare già a prendere delle belle ciotole, magari non in plastica (per vie delle allergie al tartufone) , puoi già prepararti degli antiparassitari in casa visto che arriverà con l' inizio della bella stagione... una bella spazzola adatta a pettinarlo anche è una buona idea, anche se io la mia cucciola non la ho pettinata molto fino ai 5/6 mesi per via della lanuggine...poi ti potrebbe servire una museruolina in tela, per poterlo abituare piano piano senza traumi al suo utilizzo, in certe occasioni in cui purtroppo ce ne sarà bisogno (treno, autobus,ecc.) ..poi io che sono malata

ho comprato l'album fotografico dei ricordi uguale a quello che si prende di solito per i neonati, e piano piano lo sto compilando, io la trovo una cosa dolce e romantica, anche se molti mi prendono per psicopatica

non mi viene in mente altro per ora, in caso aggiungo qui sotto...nel mentre...benvenuta nel club di chi aspetta con ansia il proprio cucciolo, e sembra che il tempo non passi mai