Autore Topic: giardia -__-"  (Letto 6832 volte)

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
giardia -__-"
« il: 13 Dicembre 2013, 08:38:05 »
Io credo che sia un persecuzione... quando ho preso l'altro cane, stesso problema... portata a casa e feci strani con la parte finale liquida... e anche li era giardia... ora ho preso yuma e stessa storia!! Il problema è che ora devo trattati tutti quanti.. cioè: 2 gatti e 3 cani.. e viaaa tutti impasticcati con lo stomorgyl!
Perfino il mio veterinario mi ha detto che sono veramente sfortunata... avrò la nuvola di giardia sulla testa  em_Devil
ah e vorrei aggiungere che Yuma oltre alla giardia ha pure i coccidi  :-[

e ora passiamo alla domanda: qualcuno ha mai usato i semi di pompelmo? mi hanno consigliato di dargli anche quelli...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:giardia -__-"
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2013, 09:09:21 »
purtroppo quando i cuccioli hanno la giardia con molta probabilità se la sono portata dietro dall'allevamento è un parassita noioso e difficile da debellare e se presente già in allevamento è perchè la disinfestazione non è così facile e spesso e volentieri si ripropone ..
però purtroppo è anche una noia quando il cucciolo arriva a casa perchè se non subito riconosciuta debilita molto il piccolo che non prende peso e fà feci con sangue ed in alcuni soggetti ho visto che lascia una sensibilità d'intestino anche poi crescendo ..

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2013, 09:37:50 »
io tra 11 giorni vado a ritirare la mia cucciola..
come faccio a capire in allevamento se potrebbe averla??

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2013, 10:10:34 »
io tra 11 giorni vado a ritirare la mia cucciola..
come faccio a capire in allevamento se potrebbe averla??
La cosa migliore è far fare subito un esame completo delle feci una volta presa la cucciola!

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2013, 10:58:07 »
ok provvederò allora! tanto avevo già in programma una visita dal veterinario..
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :)

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2013, 12:23:25 »
con l'altra cucciola ci avevamo messo un pò a capire che fosse giardia, perchè i primi giorni pensavamo fosse dovuto dal cambio di casa e ambiente ecc (anche perchè era stata trattata con il vermifungo da poco), poi la settimana dopo avevamo provato con i fermenti lattici; la 3 settimana con l'esami delle feci e "sorpresa" giardia in corso...
Spesso i veterinari non fanno il test per questo protozoo, perchè di solito le feci molli le associano ai coccidi, in più il test della giardia è abbastanza costoso, va dai 25 ai 35 euro, senza contare che a volte ci vuole più di un test per diagnosticarla sopratutto perchè la carica batterica si trova sopratutto nella parte finale delle feci (quelle molli) e molte persone invece portano le feci prese a caso... Inoltre non sempre le fanno molli, di conseguenza è abbastanza "difficile" da capire.
Tra l'altro, da quanto mi hanno detto, nei cani adulti può essere asintomatica quindi magari ce l'hanno in allevamento su esemplari adulti e nemmeno lo sanno.

La prima volta che ho avuto a che fare con sta maledetta giardia ci ho messo 2 mesi a debellarla, con 2 cicli di panacur e poi con lo stomorgyl, senza contare il florentero e il dia-tab, le crocche gastro-intestinal.. insomma, avevo speso un capitale  :o
Mi auguro stavolta di averla presa in tempo, anche perchè a differenza della volta prima, in questa non c'è ne muco ne sangue, il peso è ok per i mesi che ha e non è sofferente.

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2013, 12:34:21 »
ti ringrazio per aver aperto la conversazione! chiederò all'allevatore ma la porterò senza dubbio anche dal veterinario!
Grazie ancora!!

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2013, 12:41:40 »
con l'altra cucciola ci avevamo messo un pò a capire che fosse giardia, perchè i primi giorni pensavamo fosse dovuto dal cambio di casa e ambiente ecc (anche perchè era stata trattata con il vermifungo da poco), poi la settimana dopo avevamo provato con i fermenti lattici; la 3 settimana con l'esami delle feci e "sorpresa" giardia in corso...
Spesso i veterinari non fanno il test per questo protozoo, perchè di solito le feci molli le associano ai coccidi, in più il test della giardia è abbastanza costoso, va dai 25 ai 35 euro, senza contare che a volte ci vuole più di un test per diagnosticarla sopratutto perchè la carica batterica si trova sopratutto nella parte finale delle feci (quelle molli) e molte persone invece portano le feci prese a caso... Inoltre non sempre le fanno molli, di conseguenza è abbastanza "difficile" da capire.
Tra l'altro, da quanto mi hanno detto, nei cani adulti può essere asintomatica quindi magari ce l'hanno in allevamento su esemplari adulti e nemmeno lo sanno.

La prima volta che ho avuto a che fare con sta maledetta giardia ci ho messo 2 mesi a debellarla, con 2 cicli di panacur e poi con lo stomorgyl, senza contare il florentero e il dia-tab, le crocche gastro-intestinal.. insomma, avevo speso un capitale  :o
Mi auguro stavolta di averla presa in tempo, anche perchè a differenza della volta prima, in questa non c'è ne muco ne sangue, il peso è ok per i mesi che ha e non è sofferente.

Anche io ho avuto la stessa esperienza con Kyra... purtroppo le infestazioni da Giardia non sono poi così rare!

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2013, 13:12:09 »
ho chiamato giusto ieri l'addestratrice, per disdire l'appuntamento e mi ha detto che qui (su Treviso) ultimante ha sentito parecchi casi di giardia.
Ah dimenticavo un "piccolo" particolare.. la giardia rimane "viva" a terra per ben 72 ore... e per disinfettare i pavimenti di casa, tassativo il lysoform, ma all'esterno non sò  :o e non mi sono mai post la domanda inquando vivo in appartamento.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2013, 16:26:28 »
Yuma in teoria dovresti trattare ogni zona in cui fa bisogni, per cui anche all' esterno (giardino, corte, o parco che sia) onde evitare una ricontaminazione ....
(O la tieni segregata in appartamento?!?  ;D  :P )
Due mesi di cura....beh direi che ti è andata anche bene, Golia da cucciolo c'ha messo quasi 4 mesi!!!!   :o

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2013, 17:18:43 »
no, non la tengo segregata in casa, ma mi sono organizzata bene... la porto giù dopo che ha fatto la pupu  :P così non infesto il paese  :angel: anche perchè, di cani ne ho 3, quindi onde evitare...

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2013, 17:28:51 »
urca ma è cosi tanto diffusa?
Finora l'allevatrice mi ha detto che per ora i cuccioli fanno la cacca sana, nessun problema di quel genere..
da pochi giorni hanno fatto preso quel vaccino per i vermi e li un pochino non sono stati bene ma pare sia normale..

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2013, 17:54:35 »
tanto diffusa non lo sò, però di casi se ne sentono in giro... comunque se metti "giardia" su google trovi tutte le info.. ad esempio io sapevo che la possono prendere  bevendo acqua contaminata, mangiando cibo contaminato, leccando pelo contaminato o venendo a contatto con feci contaminate presenti nell'ambiente.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2013, 18:22:05 »
Io i SEMI DI POMPELMO li uso su noi umani e mi è capitato di dargli anche a Tweety. Sono un antibiotico naturale e funzionano bene. Ma non ho idea se per la giardia si usi l'AB.

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2013, 10:57:31 »
ok! in ogni caso ho già previsto un incontro preparativo con il mio futuro veterinario questo giovedì così mi darà tutte le informazioni da verificare quando andrò a prendere la cucciola… martedì prossimo 8 giorniiiiiiiii non sto più nella pelle :)
e per mia fortuna il veterinario mi ha già detto che potrò portarla per una prima visita di controllo il 30 senza nemmeno appuntamento :)
come sono contenta!!

Privacy Policy - Cookie Policy