Autore Topic: Noraaaaaaa  (Letto 4312 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Noraaaaaaa
« il: 10 Dicembre 2013, 13:12:13 »
Ero in cucina a preparare la lienztorte (orsi....schiatta! :P) e sento una gran botta alla portafinestra... Guardo dal vetro e vedo solo la Morganina che mi guarda e scodinzola random con espressione eccitata.
Apro la porta perché non vedo la Nora e....ecch'alla' sotto la quercia! Mi guarda e m'accorgo che ha qualcosa in bocca... Terrore! :o un topo???? Rientro dentro e velocemente acchiappo qualcosa dal frigo con la porta aperta: provolone piccante. Con la voce più suadente che mi esce ( :-X) la chiamo: norinaaaaaa amooooreeee vieni!
Ovvio che arrivano tutti e tre (la daisy non si corrompe manco con le bistecche) e ha la bocca VUOTA!
Do' il pezzetto di formaggio onde evitare che la prossima volta mi mostri il dito medio e li chiudo tutti in casa.
Vado a vedere e sotto la quercia c'è.... Un merlo! Vivo!!!!
Non sembra ferito, anche se è molto spaventato. 
Ho chiamato il centro LIPU (qui a vicchio) e alle quattro lo devo portare li.
Il simpatico e' stato messo in una scatola perché così m'ha detto di fare la signora LIPU al telefono. Infatti dopo un quarto d'ora provava a svolazzare.
I cani per fortuna hanno già perso interesse ;)
Come cavolo avrà fatto la Nora a chiapparlo? :icon_confused:
E come avrà fatto a non ferirlo? :icon_confused:

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Noraaaaaaa
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2013, 13:27:39 »
Ero in cucina a preparare la lienztorte (orsi....schiatta! :P ) e sento una gran botta alla portafinestra... Guardo dal vetro e vedo solo la Morganina che mi guarda e scodinzola random con espressione eccitata.
Apro la porta perché non vedo la Nora e....ecch'alla' sotto la quercia! Mi guarda e m'accorgo che ha qualcosa in bocca... Terrore! :o un topo???? Rientro dentro e velocemente acchiappo qualcosa dal frigo con la porta aperta: provolone piccante. Con la voce più suadente che mi esce ( :-X ) la chiamo: norinaaaaaa amooooreeee vieni!
Ovvio che arrivano tutti e tre (la daisy non si corrompe manco con le bistecche) e ha la bocca VUOTA!
Do' il pezzetto di formaggio onde evitare che la prossima volta mi mostri il dito medio e li chiudo tutti in casa.
Vado a vedere e sotto la quercia c'è.... Un merlo! Vivo!!!!
Non sembra ferito, anche se è molto spaventato. 
Ho chiamato il centro LIPU (qui a vicchio) e alle quattro lo devo portare li.
Il simpatico e' stato messo in una scatola perché così m'ha detto di fare la signora LIPU al telefono. Infatti dopo un quarto d'ora provava a svolazzare.
I cani per fortuna hanno già perso interesse ;)
Come cavolo avrà fatto la Nora a chiapparlo? :icon_confused: la dolce e cara Norina è un cane da caccia peraltro ha nel suo dna un 12,5% di linea da lavoro  :D :D :D
E come avrà fatto a non ferirlo? :icon_confused: si chiama bocca morbida :D :D :D :D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2013, 13:40:40 »
beh il merlo e' carino, Artu' giorni fa dava proprio la caccia a una pantigana.(che schifo menomale che non l'ha presa)
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2013, 13:57:14 »
Ma è un piccolo caduto da un nido?

staff@golden-forum.it

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2013, 13:57:49 »
Merlino e Yuna sono un associazione a delinquere ...se capita cacciano insieme ..di solito Merlino e più abile e la preda l'acchiapoa lui, ma una ciucciatina gliela da anche la Yunina mentre Willy li guarda disgustato!

Silvia,Willy&Yuna

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2013, 14:22:46 »
Paola! La stessa cosa ci è' successa con Freddie a luglio....un merlo giovane di nemmeno un anno...era una domenica mattina e non ti dico: abbiamo chiamato l'oasi che dista da noi una quindicina di chilometri e portato loro il merlo perché lo curassero...era vivo ma sembrava avesse una zampa rotta.
Freddie in macchina tutto contento, io con il merlo in una scatola e Stefano che si chiedeva " ma che famiglia di matti siamo?"
All'oasi ci hanno detto che essendo giovane il merlo non era molto " attento" ...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2013, 14:41:51 »
Il merlotto e' giovane anche questo sicuro ^-^
Tra l'altro e' volato via una volta che si è ripreso ^-^
Ho aperto poco la scatola per vedere se stava bene e se n'è andato....
Gli auguro una vita felice e spero che diventi un po' più furbo in futuro ;)
Intanto la lienz e' cotta e vado a sentire com'è venuta (poi Orsi te lo racconto :P)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2013, 14:52:25 »
Diciamo che ora non è tempo di "nidiate merlesche" :D  ed è abbastanza ..usuale che ,qualora ci sia una superficie riflettente ,qualche volatile un po' "eccitato" e non molto attento scambi il riflesso di ritorno dell'ambiente, come ...ambiente e allora ...ci cozzano contro.Probabilmente il pennuto tramortito è stato "salvato" da Norina la quale ha chiamato in soccorso la Nora ,la quale ha allertato il 118 "pennuti" :laugh: .Ovviamente il trauma cranico post impatto si è risolto felicemente in breve tempo e il pz si è autodimesso, evitando tac,indagine neurologica e tutto il resto.
Alla prossima ....avventura.
Ciao
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013, 20:08:27 da titty59 »

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2013, 19:45:58 »

Quindi ce l'ha fatta? :D

Guarda, ti racconto questa, successa non molto tempo fa in giardino: c'era Benjiamin, il norvegese delle foreste dei vicini-condomini. Ormai è appurato che è un cacciatore, infatti stava spiumando :-\ e, a quanto pare, degustando una tortora da lui cacciata. Arriva Buck e si interessa alla cosa. Qualche abbaio e Benji abbandona la preda (probabilmente perché si era anche stufato) e Buck se ne impadronisce. La prende in bocca e comincia a trottare per il giardino. Pallina verde lanciata e molla la preda, che finisce nel secchio dei rifiuti del giardino... ::)
Ah! Non provava a mangiarsela, al massimo avrà tirato un paio di leccate em_026

Piuttosto... Com'era la torta? ;D :P

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2013, 19:51:57 »
Bona quella toTTa.... l'ho mangiata in montagna    :sbav:

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2013, 20:50:22 »
Bona quella toTTa.... l'ho mangiata in montagna    :sbav:

Infatti la ricetta e' arrivata dritta dritta da brunico ;) e le spezie le danno proprio il profumo di montagna ;D
Ooootttimaaaa! Collasso ci si è praticamente tuffato! ^-^

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2013, 21:09:29 »
Collasso e' abituato troppo bene!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2013, 21:33:39 »
Collasso sarebbe il caso tornasse.

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2013, 07:53:12 »
Mi associo a Roby, anch'io rivoglio Fabrizio qui o gli sguinzaglio Teo.
Teo Artu' e Rocky

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2013, 09:17:36 »
Paola ma ttu glielo dai da mangia' a codesto cane?!?   :P  o se lo deve procacciare da sola?!?
Mi associo agli appelli pro collasso..., magari ci fa la sorpresa di natale....   ;D

Privacy Policy - Cookie Policy