Autore Topic: problema feci  (Letto 2001 volte)

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
problema feci
« il: 08 Dicembre 2013, 11:20:47 »
Ho un problema con le feci di Yuma  :-[  ormaièa a casa mia da 1 settimana e continua a fare la parte "finale" delle feci molli e sinceramente non capisco il perchè.. le crocche non le ho cambiate, perchè mi sono fatta dare un pacco grande dall'allevatore (quindi le stesse che mangia dallo svezzamento) in più ho chiamato il veterinario e mi ha consigliato di dargli il florentero, cosa che sto facendo da venerdi sera, ma purtroppo non accennano a migliorare... sverminata lo è, l'ultima l'ha fatta il vet, settimana settimana scorsa (lunedi) quando l'ho portata a fare il vaccino...
cosa potrebbe essere secondo voi?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re:problema feci
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2013, 11:25:35 »
Ma per molli cosa intendi...liquida o solo morbida....

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2013, 12:35:13 »
le feci sono morbite ma la parte finale liquida con goccine al seguito x°°D ma senza sangue

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2013, 15:23:45 »
Anche la mia ha avuto questo problema, alla fine dalle analisi si è scoperto che era per colpa della Giardia.
Non so se sia il tuo caso, però se continua farei un salto dal veterinario, anche solo per un controllo. Non penso sia questione di cibo, anche perché giustamente non hai cambiato le crocche!

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2013, 15:54:13 »
Direi che un esame delle feci ripetuto sui tre giorni con ricerca Giardia e Coccidi sia la cosa più sensata da fare.....

Ricorda che per trovare questi parassiti non e' sufficiente un solo esame giornaliero in quanto le uova si schiudono nell'arco delle 72 ore e quindi nei tre giorni diventa attendibile il risultato negativo o positivo che sia.

Ciao ciao e mi raccomando facci sapere.....

Offline Yuma2013

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2013, 16:54:02 »
no vi prego non parlatemi di giardia, che ne ho già avuto a che fare anni fà... ed è stato un incubo debellarla  :o
tra l'altro ho anche altri 2 cani e 2 gatti, e quindi se fosse giardia dovrei fare il giro di tutti  :o però se non ricordo male con la giardia le feci avevano un odore strano, cosa che yuma non fà...
spero non sia quello mamma mia!!!

Offline Stefano.Ares

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2013, 17:40:04 »
ma a me e capitato che facva la parte finale piu molle del resto gli o ridotto un pochino la dose a pasto e o risolto il problema

Privacy Policy - Cookie Policy