No Luisa, non prenderla male, la tua emozione non e' stata fraintesa.....solo che a volte si pensa al cane ricordando quello che era il cane che magari avevamo da giovani, o in altri casi al cane che ci ha appena lasciati....già ma quel cane di solito era un adulto e i ricordi parlano di un cane con abitudini già ben fissate, di un cane che tiene la pipì tutta la notte, che di solito se ha parassiti passano quasi sempre inosservati, che ha già capito come funziona il tran tran della sua famiglia e che di solito alterna momenti di tranquillità a passeggiate serene.....
Ecco quello che dice Silvia e per la quale cerca di metterti in guardia, e' semplicemente che un cucciolo riesce a stravolgere in men che non si dica il più rodato dei menage familiari....che tu hai dei bimbi piccoli che sicuramente ti mettono a dura prova, e come dici tu stessa un marito che per ora non e' così felice di questo nuovo cucciolo.....
E purtroppo più volte ci e' toccato leggere di storie non finite bene, di cani che tornano indietro...e credimi essendo allevatrice e nonostante io sia estremamente "cattiva" prima di affidare i miei cuccioli, capita,...capita che le mamme si sentano sopraffatte dal troppo lavoro, dai bambini che improvvisamente sono meno gestibili in presenza di un cucciolo, di un cucciolo che si sovraccarica appunto perché ci sono altri cuccioli, chiaramente umani, che lo stressano un po'....da mariti che puntano il dito perché la decisione non e' stata la loro....e i cuccioli tornano indietro.....
Tutti noi chiaramente ti auguriamo che sia più facile del previsto, che tutto, o almeno gran parte dei primi mesi, fili via liscio o almeno senza troppi intoppi e siamo chiaramente qui per sostenerti.....
Solo una domanda.....come mai non hai pensato ad un cucciolone piuttosto che a un piccolino, che magari ti avrebbe reso la vita un pelino più semplice anche con i tuoi bimbi???
Spero cmq vivamente che l'allevatore ti dia tutte le informazioni necessarie ad iniziare con il piede giusto....il corso di preaffido serve proprio a questo e devo dire che tutti i nuovi compagni dei miei cuccioli lo trovano interessantissimo....
Un consiglio.....per la tua serenità, impara ad usare il Kennel per il piccolo, così potrai dare a lui a ai tuoi bimbi degli spazi di calma importantissimi soprattutto nei primi mesi