Autore Topic: premietti sfiziosi....  (Letto 2396 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
premietti sfiziosi....
« il: 06 Dicembre 2013, 21:08:11 »
Mi sono imbattuta in questa ricetta...che dite potrebbe andare bene????...in realtà ho appena fatto il brodo e ne io e ne stefano mangiamo la gallina....quindi pensavo di utilizzarla per loro....

Ingredienti:

400 gr. di cosce di pollo (o tacchino)
1 carota
1 manciata di piselli (anche surgelati)
2 cucchiai pane grattugiato
1 uovo

Procedura:

In una pentola piena d’acqua fate bollire le cosce di pollo (o tacchino), la carota pulita e tagliata a dadini piccoli e una manciata di pisellini. Se preferite potete usare anche la pentola a pressione, l’importante è che la carne sia ben cotta.
Tirate fuori dal brodo le cosce di pollo, lasciatele raffreddare e disossale completamente.
Mettete la carne così ottenuta in un mixer insieme al pangrattato e alle verdure e frullate.
Aggiungete l’uovo e formate un impasto, regolando con il pangrattato se vi sembra troppo morbido o qualche cucchiaio del brodo se invece è troppo asciutto.
Formate delle polpettine di una dimensione che possa andar bene al vostro cane.
Scaldate un po’ del brodo di pollo che avrete tenuto a parte e cuocete le polpettine ottenute per una decina di minuti. Quindi recuperatele con un mestolo forato, lasciate raffreddare e servite.

Calcola la quantità giusta

Per sapere quante polpette deve mangiare il tuo cane in base alla sua taglia, calcolate 70/80g delle polpettine di pollo per ogni kg di peso del cane se è un cucciolo o 30/40g per ogni kg di peso se è un adulto. La suddivisione del cibo è: 40% di carne, 40% di pasta stracotta e 20% di verdure.

E se volete provare qualcosa di secco da usare come premio per il vostro quattro zampe provate con la torta di fegato o i biscotti alla banana.

cosa ne dite????

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:premietti sfiziosi....
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2013, 00:29:29 »
Trudi e Golia si son già seduti alla tua tavola!!!   ;D

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2013, 13:58:02 »
ahaha li aspetto volentieri!!!!!ma non piacciano a nessuno????perchè quasi quasi li provo....

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2013, 17:37:48 »
ma intendi da usare come premi? perchè il calcolo della quantità giusta immagino si riferisca ad una dieta casalinga. Invece di cuocerli nel brodo che se è salato magari non va tanto bene io quasi quasi farei uno strato da mettere sulla piastra e poi metterei in forno così poi li tagli della misura che vuoi e li usi come premietti  ;)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2013, 19:32:37 »
Ciao secondo me sono buonissime se vuoi ti mando Mila ad assaggiare , visto che la carne praticamente è già cotta io farei delle polpettine e le metterei in forno da usare come premietto tipo crocche

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2013, 13:01:45 »
si in effetti poi ho ho fatto così...visto che la carne era già cotta ho aggiunto il resto...mini polpettine da premietto otte in forno...non vi dico neanche....potrebbero fare qualsiasi cosa per mangiarle....ahahaha

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2013, 17:57:26 »
 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2014, 21:57:55 »
Avendo iniziato il corso di educazione di base, anche noi necessitiamo di quintali di premietti. Mi sto cimentando in casa. Per ora questa ricetta:

100 gr di farina di riso (riso macinato da me col Bimby)
1 scatoletta di tonno al naturale da 160gr (compresa tutta l'acqua; tonno = 112gr)
1 uovo
30gr di semi di girasole

Farina, tonno e uovo mescolati assieme nel mixer; aggiunte due dita d'acqua fino alla consistenza desiderata, poi uniti i semi di girasole e mixato pochi secondi giusto per spezzettarli, ma non tritarli del tutto.
Con la siringa per dolci ho creato dei cordoncini sulla leccarda del forno e cotti a 230°C ventilato per circa 10 min.
Li ho sfornati quando si è formata la crosticina, ma sufficientemente morbidi per tagliarli a listarelle e poi a piccoli pezzetti. Li ho infornati di nuovo, con grill per 4/5 min per finire di ascuigarli.

Floyd li divora e fa gli esercizi supervolentieri!!

Proverò a variare la ricetta, sempre con pesce o gamberetti. Non vorrei dare frumento, ma non so cos'altro mettere al posto del riso...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Privacy Policy - Cookie Policy