Autore Topic: Si sveglia nel cuore della notte e abbaia  (Letto 4073 volte)

Offline enrica

• Utente Ottone
Si sveglia nel cuore della notte e abbaia
« il: 02 Dicembre 2013, 15:59:13 »
La mia Betty di 18 mesi, in questi ultimi giorni anzi notti, si sveglia e inizia prima a piagnucolare e poi ad abbaiare. Premetto che da quando l'abbiamo presa all'età di tre mesi dorme nel garage nella sua cuccia e non ha mai abbaiato nemmeno una volta. Le prime due volte che l'ha fatto sono scesa e l'ho fatta uscire pensando che dovesse sporcare, invece stanotte l'ho sgridata ma dopo un 'ora piangeva di nuovo. Ho resistito e non l'ho fatta uscire. Non ha sporcato quindi ho paura che il problema sia solo la noia... Consigli?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Si sveglia nel cuore della notte e abbaia
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2013, 16:01:29 »
O la solitudine?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline enrica

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2013, 16:20:40 »
Non l'ha mai fatto. Addirittura 15 giorni fa non riuscivamo a farla uscire dalla sua cuccia.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2013, 16:26:23 »
Non l'ha mai fatto. Addirittura 15 giorni fa non riuscivamo a farla uscire dalla sua cuccia.
In che senso scusa?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2013, 16:27:53 »
Anche la mia smillina dormiva in garage (per sua scelta personale :icon_confused:). D'estate nessun problema . Probabilmente era il luogo più fresco e lei ne era felice. In inverno di tanto in tanto piangeva o abbaiava. Le aprivamo la porta, lei saliva in salotto e si rimetteva a dormire nella cuccia "da giorno".
Non comprendo il problema ^-^
Forse ha freddo.
O si sente sola....
Potresti farla dormire in casa...o no? ::)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2013, 20:07:49 »
Penso, magari sbaglio, che se il cane ti chiama nel cuore della notte e poi piange non sia molto utile, ne' logico sgridarla...avrà avuto un motivo. Paura ( magari un rumore l'ha spaventata ) solitudine ( solitamente i cani dormono con il loro branco in natura) freddo ( in questi giorni fa molto freddo) chissà cosa, ma un motivo c'è...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2013, 20:14:24 »
La penso come Lara ... capisco per te la novità che abbia cominciato ad abbaiare se prima non l'aveva mai fatto ma forse ti sta facendo capire che qualcosa giù non le va più, vuoi un rumore, vuoi la solitudine, vuoi la noia che tu stessa hai citato ... Perché ti è venuta in mente proprio la noia come causa?

Io non l'avrei sgridata perché appunto il piangere non è l'abbaiare ... e non resisterei a sentirla giù da sola che piange o abbaia ... a dirla tutta non avrei nemmeno pensato di lasciarla in garage fin da subito ... Perché non cominciate a tenerla in casa?

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2013, 20:50:32 »
beh, povera piccola..tanto caldo non farà in garage..forse ora ha più bisogno di stare con voi..è una richiesta di attenzione..concordo anche io..perché non farla dormire in casa? Loro sono così bravi..si mettono in un angolino, nella loro cuccia..e dormono più tranquilli in compagnia..

Privacy Policy - Cookie Policy